Qualche mese fa Fantascienza.com ha fatto da battistrada e ha aperto le danze per un nuovo cambiamento dei siti di casa DelosNetwork. Una nuova grafica, ma non solo.

Da oggi anche FantasyMagazine, HorrorMagazine, SherlockMagazine e ThrillerMagazine si rinnovano per abbracciare l'era dei social network e dei dispositivi mobili.

Ora ThrillerMagazine ha quella che tecnicamente si chiama "grafica responsiva": se provate a restringere la finestra vedrete che il layout si adatta da solo per mantenere la leggibilità migliore per il formato. Il che vuol dire che sarà comodissimo da leggere non solo sul pc, ma anche sul tablet o sullo smartphone.

Migliora anche l'ottimizzazione per i motori di ricerca e l'integrazione con i social network.

Vedrete che tutto è un po' più grande. Più grande il testo, più ariosi gli spazi, e soprattutto più grandi le immagini.

È un po' cambiata la struttura: anziché essere diviso per tipologia di articoli, ora è diviso in cinque settori principali, gli argomenti: libri (e fumetti), cinema, serie tv, eccetera. Poi un'area è dedicata ai racconti e una a video e gallerie; e poi c'è il buon vecchio Forum che per il momento è lo stesso di prima anche se abbiamo cambiato un po' la grafica per renderlo coerente col sito. Il nostro prossimo progetto è rifarlo del tutto, su principi più moderni. Ci vorrà un po' di tempo. Per ora, la novità è che è possibile registrarsi e fare login con Facebook e con Google: davvero con un solo click.

Problemi ne nasceranno senz'altro. Segnalateceli, via email (staff@delosnetwork.it). Anche se notate delle lacune, funzioni che c'erano e non trovate più, o cose che non vi piacciono.

Cercheremo di risolvere tutto il più rapidamente possibile, per avere un sito efficiente e ben rodato. Grazie anche a voi e buona lettura!