In collaborazione con il Comando Generale dell’Arma, DeAgostini è lieta di proporre un’opera editoriale unica e appassionante, dedicata alla storia e alle imprese di una delle istituzioni più amate dagli italiani. Grazie all’eccezionale collezione di modellini di alta qualità, potrai conoscere da vicino e amare l’anima storica dell’Arma dei Carabinieri.

La raccolta da la possibilità di collezionare la storia dell’Arma attraverso tutti i suoi mezzi. Auto, moto, elicotteri, imbarcazioni e mezzi speciali: ciascun modello, creato appositamente per l’opera DeAgostini, è in lega di piombo e riproduce fedelmente gli originali. Le auto e le camionette sono in scala 1:43, mentre le motociclette sono in scala 1:24.

Ripercorrendo, con i preziosi fascicoli, la lunga e affascinante tradizione dell’Arma dei Carabinieri, si scoprirà come questa istituzione sia sempre rimasta al passo coi tempi e soprattutto vicina al cuore della gente.

Ecco alcune rubriche dell’opera:

EROI

I Carabinieri che per valore e impegno si sono distinti sia nel corso di operazioni militari sia nella vita di tutti i giorni.

ORGANIZZAZIONE

Dal Comando Generale alle stazioni dei Carabinieri e al Carabiniere di quartiere, questa rubrica descrive l’attuale “fisionomia” e struttura dell’Arma.

REPARTI SPECIALI

Subacquei, tiratori scelti, elicotteristi, unità cinofile, paracadutisti ma anche medici, biologi, psicologi, analisti di fenomeni eversivi, ovvero: tutte le attività svolte dai Reparti Speciali.

MEZZI

Caratteristiche tecniche, impieghi operativi, equipaggiamento e dotazioni dei mezzi più significativi dell’Arma.

SPORT E FICTION

Letteratura, cinema, televisione, fumetti hanno attinto a piene mani dal mondo dell’Arma tratteggiandone il carattere e sottolineandone l’italianità.

OVUNQUE PER LA GENTE

Avvincente per raccontare la naturale attitudine dei Carabinieri a integrarsi in tessuti sociali differenti, sempre con lo stesso obiettivo: aiutare la gente.