Da fine aprile è in libreria, edito da Sperling & Kupfer, il romanzo I misteri di Wayward Pines (Pines, 2012) dello scrittore Blake Crouch.

I misteri di Wayward Pines è un thriller bestseller in America, tradotto in 20 Paesi. Ispiratosi a una serie culto della televisione anni Ottanta, il rivoluzionano I misteri di Twin Peaks di David Lynch, Blake Crouch ha convinto immediatamente la Fox a produrre una fiction TV che esce nel 2014 in America, ed è programmata anche in Italia, per la regia di M. Night Shyamalan (che ha diretto Il sesto senso), con protagonisti Matt Dillon e Melissa Leo (premio Oscar per The Fighter).

Apparentemente  Wayward Pines è una classica cittadina americana, e qui viene inviato Ethan Burke un agente dei servizi segreti, si dovrà occupare di ritrovare due agenti federali che sono scomparsi proprio mentre si trovavano in quella bucolica cittadina.dell’Idaho.

Non appena arrivato in città Ethan si trova a dover affrontare molto di più di una ricerca di colleghi, ha quasi subito un grosso incidente e si ritrova ricoverato in ospedale, si trova inoltre senza alcun documento di identità e anche il suo telefono cellulare è scomparso.

Non riesce a dimostrare la sua identità, nessuno crede che lui sia chi dice di essere e inoltre non riesce più ad avere contatti con il mondo esterno.

Cosa vi può essere in quella cittadina apparentemente tranquilla e normale, quale oscuro disegno di segregazione e negazione vi si nasconde? E a cosa serve la rete elettrificata che circonda tutta la città?Chi non deve entrare o chi non ne deve uscire?

Per Ethan ogni piccola scoperta, apre delle nuove è più terrificanti domande. Riuscirà mai a lasciare vivo Wayward Pines?

Attualmente la serie è composta di tre romanzi: Pines (2012); Wayward (2013) e The Last Town (2014), più altri a seguire

L’autore:

Blake Crouch è nato nel 1978 in North Carolina e vive in Colorado. E autore bestseller di Amazon, e I misteri di Wayward Pines, in particolare, è stato selezionato dai librai indipendenti americani tra i migliori thriller del 2013. I suoi racconti sono stati pubblicati nelle più lette riviste americane dedicate al genere, come Ellery Queeris Mystery Magazine, Alfred Hitchcock's Mystery Magazine, Thriller. Nel 2009 è stato coautore di Serial, una serie di thriller ebook che ha avuto 500.000 download ed è rimasta in testa alle classifiche Kindle per quattro settimane.

la “quarta”:

Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei Servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché tutti dubitano della sua identità? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti... o a non far entrare qualcos'altro?

Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo.

I misteri di Wayward Pines di Blake Crouch (Pines, 2012)

Traduzione Stefano Di Marino

Sperling & Kupfer, collana Pandora, pagg. 341, euro 16,90