La Adelphi continua a confermare il suo ruolo di leader nella proposta italiana delle indagini dell'investigatore Maigret e del suo papà Georges Simenon: porta in questi giorni in libreria una antologia disponibile sia in cartaceo che in digitale: Minacce di morte e altri racconti, con la traduzione di Marina Di Leo.

Dalla quarta di copertina:

«Tra l'inseguito e l'inseguitore, tra l'uomo che ha la barba sempre più lunga, i vestiti sempre più stazzonati, e Maigret che continua a stargli alle costole, si è stabilito uno strano legame. C'è anche un dettaglio quasi comico: si sono buscati tutti e due il raffreddore. Hanno il naso rosso. Sembrano fare a turno nel tirar fuori di tasca il fazzoletto, e una volta lo sconosciuto ha suo malgrado accennato un sorriso alla vista di Maigret che starnutiva a ripetizione.«Un sordido albergo in boulevard de la Chapelle, dopo cinque proiezioni consecutive di cinegiornali. Stesso nome sul registro. E Maigret si piazza di nuovo su un gradino della scala. Ma, siccome è un albergo a ore, viene disturbato ogni dieci minuti da coppiette che lo guardano con curiosità, e le donne sembrano un po' preoccupate».

Minacce di morte e altri racconti di Georges Simenon (Adelphi), 166 pagine, euro 10,00 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 9788845928796 - Traduzione di Marina Di Leo