Anche quest'anno, per accellerare e snellire le procedure di partecipazione, i racconti dovranno essere inviati via mail (in forma anonima)  e una sola copia cartacea, per l'archivio del Premio, andrà spedita per posta.

Per partecipare al concorso Gran Giallo Città di Cattolica bisognerà dimostrare di essere appassionati di gialli ed in particolare fedelissimi del Giallo Mondadori, per questo andrà allegato alla copia cartacea del racconto il Certificato di Partecipazione (CdP) ritagliato in originale da una copia qualsiasi del giallo Mondadori che trovate normalmente in libreria o in edicola.

Importante ricordare la scadenza: sia la mail che la copia cartacea, corredata di tutto quanto richiesto nel bando, dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 11-6-2014.

La premiazione del Concorso è prevista per il 12 luglio a conclusione di una tre giorni tutta dedicata al Giallo che si svolgerà a Cattolica il 10, 11 e 12 luglio 2014 con un programma in via di definizione che, tra l'altro, comprenderà presentazione libri, corso di crime writing, film sulla spiaggia e premiazione del Gran Giallo.

Ecco il bando completo

XLI PREMIO

“GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA”

BANDO DI CONCORSO

Miglior racconto giallo e del mistero, inedito e di ambientazione rigorosamente italiana in collaborazione con la Casa editrice Mondadori

Caratteristiche del concorso:

1. Il concorso è aperto a tutti.

2. Le opere dovranno essere inedite (non è esclusa la partecipazione o segnalazione ad altri concorsi, ma le opere non devono essere state mai pubblicate, neanche on-line), in lingua italiana e avere una lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte (cartella tipo: 35 righe, 55 battute per un massimo di 2000 battute).

3. Si può partecipare con un solo elaborato.

4. I racconti dovranno pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre mercoledì 11 giugno 2014 nel seguente modo:

1) via mail in formato PDF a: teatro@cattolica.net con due documenti allegati: uno contente il racconto in forma anonima corredato di titolo; l'altro documento con il titolo del racconto, le generalità dell'autore, indirizzo, recapito telefonico e breve biografia.

2) in forma cartacea 1 (una) copia del racconto con titolo e nome e cognome dell'autore corredata da:

a) Certificato di Partecipazione (CdP), ritagliato in originale, pubblicato nelle ultime pagine dei Gialli Mondadori;

b) 1 foglio con il titolo del racconto, le generalità dell'autore, indirizzo, recapito telefonico, email e breve biografia;

al seguente indirizzo postale:

XLI Premio “Gran Giallo Città di Cattolica”

Ufficio Cinema – Teatro

P.zza della Repubblica, 28-29

47841 Cattolica (RN)

5. Gli elaborati non saranno restituiti e l'organizzazione si riserva il diritto di utilizzarli nelle varie manifestazioni, rassegne e/o altri concorsi collegati al Premio.

6. Gli elaborati saranno selezionati da una pre-giuria di autori e collaboratori del Giallo Mondadori.

7. Il racconto vincitore sarà scelto dalla giuria composta da: Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts, Simonetta Salvetti e verrà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori.

8. Il racconto vincitore sarà presentato al pubblico in occasione della cerimonia ufficiale di premiazione che si prevede il 12 luglio a conclusione della manifestazione che avrà luogo a Cattolica dal 10 al 12 luglio 2014.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Premio:

Simonetta Salvetti - Ufficio Cinema-Teatro - Comune di Cattolica

tel. 0541.966778 - 966634, fax 0541.830565 – www.mystfest.com - teatro@cattolica.net