Confessions”, il film di Nakashima Tetsuya, che Michael Mann ha definito “un capolavoro giapponese, inquietante e assoluto” debutta per l’home video italiano il prossimo 22 ottobre, in Dvd, Blu Ray Disc e in formato digitale su iTunes (distribuito da CG Home Video).

Vincitore del Black Dragon Audience Award e del MYmovies Award all’Udine Far East Festival 2011, e portato nelle sala italiane da Tucker Film, “Confessions” si è imposto come una delle produzioni giapponesi più interessanti degli ultimi anni. E’ il racconto a più voci, struggente e glaciale, di un omicidio e di una vendetta, è il racconto, feroce e spiazzante, di troppe vite bruciate: una narrazione di estrema bellezza formale, scandita da una colonna sonora che spazia da Bach ai Radiohead, che attraversa un dolore infinito senza catarsi o redenzione. Una bambina viene trovata morta nella piscina di una scuola. La polizia archivia il caso come un incidente, ma la madre, l’insegnante di scuola media Yukio Moriguchi, non ne è convinta, e, una volta scoperti gli assassini, decide di farsi giustizia da sola. Questa scoperta e questa vendetta sono al centro di “Confessions”.

Le edizioni Dvd e Blu Ray firmate Far East Film sono accompagnate nei contenuti speciali oltre che dai trailer della collana, anche da “Una lunga, instancabile vendetta” una video intervista esclusiva a Mark Schiling, critico cinematografico e consulente del Far East Film Festival, Sezione Giappone.

Per celebrare l’uscita italiana di “Confessions” nel mercato dell’home entertainment italiano, il film sarà disponibile il 27 ottobre con un’esclusiva streaming gratuita, sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! (in modalità multicast solo per i 500 utenti che ne faranno richiesta): http://www.mymovies.it/live/