Arriva in edicola e contemporaneamente in eBook un nuovo eroe di Segretissimo: il funzionario della CIA Paul Patterson. Con il numero di collana 1604, Mondadori presenta Undici giorni a settembre (Morning Spy, Evening Spy, 2006) di Colin MacKinnon.

     

Dalla quarta di copertina:

Il nemico del tuo nemico è tuo amico. Finché non ti si rivolta contro. Tocca al funzionario CIA Paul Patterson fare i conti con questo rischio del mestiere. L’uccisione di un informatore in Pakistan ha compromesso un piano per catturare Osama bin Laden, e nell’omicidio sembra implicato un uomo che Paul aveva reclutato e addestrato in Afghanistan durante l’occupazione sovietica. Dopo essere stato sul libro paga dell’Agenzia, Kareem ha fatto il salto e lavora per al-Qaeda e i talebani. Ora dargli la caccia non sarà uno scherzo, seguendo le sue tracce tra Africa, Medio Oriente e Stati Uniti, muovendosi su un infuocato scacchiere globale tra spie e diplomatici, killer e terroristi. Mentre Mohamed Atta e la sua falange di cospiratori preparano per un certo giorno di settembre la madre di tutti gli attentati.

    

Colin MacKinnon, dopo aver conseguito un Ph.D. in lingue orientali alla University of California e un master in giornalismo alla Columbia University, ha vissuto in Iran dove ha insegnato all’università e diretto l’American Institute of Iranian Studies a Teheran. Ha lavorato per Amnesty International e insegnato persiano alla Columbia University e a Georgetown. Vive a Chevy Chase, nel Maryland, con la moglie Diane.

    

All’interno, il racconto Dos gardenias di Giorgio Ballario, vincitore del Premio GialloLatino 2013.

    

Undici giorni a settembre di Colin MacKinnon (Segretissimo n. 1604), 294 pagine, euro 4,90 - Traduzione di Leonardo Pavese

Amazon (.mobi): http://www.amazon.it/Undici-giorni-settembre-Segretissimo-ebook/dp/B00FFL9EOC

UltimaBooks (.epub): http://www.ultimabooks.it/undici-giorni-a-settembre-segretissimo