Inizia una nuova trilogia dai fortissimi toni thriller, e dopo il successo internazionale del suo primo episodio, Newton Compton la porta nelle nostre librerie: Sconsacrato (The Abomination, 2013), il bestseller di Jonathan Holt.

      

Dalla quarta di copertina:

A Venezia è la notte della Befana. Sui gradini della chiesa di Santa Maria della Salute regna un silenzio di tomba. Un cadavere è affiorato dal Canal Grande: una donna, con indosso le vesti di un sacerdote. Una tremenda profanazione, un abominio. È la prima volta che il capitano dei carabinieri di Venezia, la giovane e ambiziosa Caterina Taddei, affronta un caso di omicidio. L’indagine la condurrà tra i vicoli e i labirinti di Venezia, fino a un ospedale psichiatrico abbandonato sull’isola deserta di Poveglia e infine alla scoperta di un misterioso sito web criptato: Carnivia.com, che racchiude e diffonde i più oscuri segreti della città. Lungo la strada Caterina si imbatterà in due strani ma fondamentali personaggi, il sottotenente Holly Boland, una giovane donna soldato dell’esercito degli Stati Uniti cresciuta in Italia, e Daniele Barbo, un hacker di nobili origini intelligente e schivo, creatore proprio di Carnivia.com. All’improvviso però le tracce si perdono nel passato: nessuna prova certa, solo qualche indizio, che fa pensare a un’antica cospirazione in cui sono coinvolti la Chiesa, la CIA e il crimine organizzato.

Ma Caterina sa bene che i vecchi crimini devono essere puniti tanto quanto quelli nuovi. Altrimenti, inevitabilmente, sono destinati a ripetersi...

    

Tre mogli

Quanto saranno disposte a sacrificare per scoprire la verità sul loro marito?

Lucius Etruscus, 17/06/2021

La pista di Anne Holt

Torna Anne Holt, l'autrice da 10 milioni di copie, con una nuova avvincente serie gialla. Protagonista l'avvocata...

Lucius Etruscus, 26/05/2020

[110] ITALY – Jonathan Holt

Jonathan Holt, Sconsacrato, Roma, Newton Compton, 2014, “Gli Insuperabili”, n. 80 (ed. or. The...

Massimo Carloni, 15/07/2015