Dal 4 agosto scorso è in edicola l’appuntamento annuale con un evento imperdibile: una storia inedita di Tex interamente a colori.

Ecco la presentazione del Giornale di Sergio Bonelli:

 

«Dopo l’ottima accoglienza della prima uscita [E venne il giorno, agosto 2011], si rinnova l’appuntamento estivo con le 160 pagine, in splendente quadricormia, del Color Tex. Il secondo numero della collana, I banditi delle nebbie, arriva in edicola il 4 agosto e porta Tex e Carson ai confini del Grande Nord, grazie a una storia sceneggiata da Pasquale Ruju per i disegni di Ugolino Cossu.

Dopo che con l’aiuto di Gros-Jean sono riusciti a metter le mani sull’astuto contrabbandiere Samuel Chance, i due pard decidono di scortarlo negli Stati Uniti, dove subirà un regolare processo. Per farlo, dovranno però attraversare il lago Okanagan, nella British Columbia, a circa cento miglia dal confine. E, proprio laggiù, si troveranno ad affrontare un’oscura leggenda che terrorizza i cacciatori indiani, e la ferocia di un uomo chiamato Uncle Bear e della sua banda di tagliagole.»

  

Con la copertina curata come di consueto dall’incommensurabile Claudio Villa, il Color Tex numero 2 vi attende in edicola.

 

Ricordiamo anche l’uscita del Tex inedito domani 7 agosto, con di nuovo Pasquale Ruju alla sceneggiatura e con un imperdibile Alfonso Font ai disegni.

Ecco la trama di La rivincita di Makua, Tex gigante n. 622.

Il giovane meticcio Makua è cresciuto in fretta. Ormai è un vero mago, con la Colt. I Mescaleros, che un tempo lo disprezzavano, pronunciano il suo nome con timore e rispetto. Edward Santos gli ha insegnato a uccidere, e ora si serve di lui per riprendere con successo i suoi loschi traffici lungo il confine con il Messico. Toccherà a Tex dare loro la caccia, oltre il Rio Grande, fino al covo di Santos. Qui, lui e Carson affronteranno il maestro e l'allievo in un sanguinoso scontro finale...