Ispirato dal più famoso caso di una persona scomparsa nella storia di New York Love & Secrets è una storia d’amore ed un giallo ambientato negli anni ‘80 che ha come sfondo una dinastia di imprenditori immobiliari.

Il dramma descritto dal film di Andrew Jareki si è ispirato alla storia di Robert Durst, rampollo della facoltosa famiglia Durst. Durst è stato sospettato, ma non è stato mai provato, di avere ucciso la moglie Kathie scomparsa nel 1982 e mai più trovata. Il copione originale è stato sviluppato da Andrew Jarecki, Marc Smerling e Marcus Hinchey e sceneggiato da questi ultimi due.

I protagonisti del film, in proiezione nelle sale cinematografiche italiane in questi giorni, sono Ryan Gosling e Kirsten Dunst e Frank Langella nel ruolo del potente patriarca. Il film è diretto e prodotto da Andrew Jarecki (il candidato all’ Academy Award con Una storia Americana e regista di Catfish di prossima uscita della Universal/Rogue ), e prodotto da Marc Smerling (Una storia AmericanaCatfish). Il film è stato inoltre prodotto da Micheal London e Bruna Papandrea e finanziato dalla Groundswell Productions di Micheal London.

Ciò che ha reso questa esperienza così unica,” dice Jarecki, “è che trattando la storia come se fosse un’opera d’arte, avremmo potuto avvicinarci alla verità dell’emozione umana. Riempiendo così quegli inspiegabili vuoti, esplorando la umanità che c’è sotto”.

I FATTI DEL CASO DURST

Robert Durst è cresciuto a Scarsdale, New York, il figlio maggiore del defunto magnate immobiliare Seymour Durst, che insieme ai Trump, agli Helmsley ed ai Rubin, ha sviluppato beni immobili nella Midtown Manhattan, con vaste proprietà che vanno dai grattacieli più importanti ai luoghi malfamati in Time Square.

La madre di Robert è morta improvvisamente quando aveva 7 anni, cadendo dal tetto della loro casa, in quello che apparentemente sembra un suicidio. Robert ha spiegato in tribunale che lui era presente quando lei è morta.

Robert, raccontano i suoi compagni, è stato fortemente segnato dall’avvenimento, ed è ‘stato in assistenza psicologica, includendo la terapia dell’ “ urlo primordiale”.

Nel 1971, Robert Durst ha incontrato Kathleen “Kathie” McCormack, allora ancora adolescente, mentre lei abitava in uno dei palazzi del padre sulla East 52a strada. Si sono innamorati e sposati presto.

La coppia si è trasferita nel Vermont per aprire un negozio di cibi biologici chiamato Love & Secrets. A quanti si dice, in quegli anni erano felici e devoti l’uno all’altra.

Odio implacabile

Arriva in DVD un grande noir d'annata

Lucius Etruscus, 5/05/2015

Schiavo della violenza

Un grande noir riportato nella qualità digitale del DVD

Lucius Etruscus, 13/04/2015

Guida TV 20-22 settembre

Palinsesto studiato da ThrillerMagazine per passare il week-end all’insegna di tutti i colori del thriller in TV

Lucius Etruscus, 20/09/2013