Al via la terza edizione di GialloNoir - Brividi d'estate, la rassegna della Libreria Azuni di Sassari.

Non solo noir e non solo letteratura, ma una serie di incontri ed eventi dedicati alle commistioni del noir con altri generi narrativi e con la narrativa bianca, ma anche a tutti i linguaggi diversi dalla letteratura, come fumetto, musica e cinema alle prese con tutti i colori del nero.

Il programma prevede cinque appuntamenti, che si svolgeranno durante tutto il mese di Giugno, fino all'arrivo dell'estate:

Venerdì 1 Giugno h.18.30

Saguaro, nuova serie a fumetti poliziesca della Sergio Bonelli Editore, scritta dal sassarese Bruno Enna. Saranno presenti Bruno Enna e Fabio Valdambrini, disegnatore del primo numero della collana.

Per ulteriori info: http://www.sergiobonellieditore.it/auto/cpers_index?pers=saguaro

Martedì 5 Giugno h.19.00

Sergio Gerasi (disegnatore di Dylan Dog) e la sua band 200Bullets sperimentano un linguaggio surreale di contaminazione tra musica e fumetto, Le Tragifavole, che verranno suonate e disegnate dal vivo.

Per ulteriori info: http://it.wikipedia.org/wiki/200_Bullets

Venerdì 15 Giugno h.18.30

Evasioni d'inchiostro, racconti, favole e poesie dal carcere di Bad'e Carros di Nuoro. Il volume è curato dallo scrittore sassarese Alberto Capitta. Sarà presente Alberto Capitta.

Per ulteriori info: http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2012/03/24/news/evasioni-di-inchiostro-1.3736005

Venerdì 22 Giugno h.18.30

L'eredità dei corpi, romanzo d'esordio di Marco Porru, sceneggiatore cinematografico e - con questo romanzo - finalista al Premio Calvino 2011. Sarà presente Marco Porru.

Per ulteriori info: http://www.nutrimenti.net/libro.asp?lib=229

Venerdì 29 Giugno h.18.30

La notte alle mie spalle, nuovo romanzo di Giampaolo Simi, che per la prima volta si distanzia dal genere, ma che dal genere pesca alcuni stilemi. Sarà presente Giampaolo Simi.

Per ulteriori info: http://www.edizionieo.it/catalogo_visualizza.php?Id=1003

Libreria Azuni

Viale Mancini, 15 - Sassari

telefono: 079 233.454