Sta per essere pubblicata da Kappa Edizioni La maledizione degli Ishikawa per la miniserie Lupin III Millennium. Shinichi Hiromoto ne ha disegnato le tavole e Andrea Baricordi ha curato la sceneggiatura.

Alla fine del XVI secolo il tiranno Toyotomi Hideyoshi fa giustiziare crudelmente il capostipite della famiglia Ishikawa. In punto di morte, Ishikawa I stringe un patto con un mononoke, e accetta di donare l’anima di un lontano discendente al mondo degli spiriti per salvare almeno il figlio. Dopo quattro secoli è giunto il momento di riscuotere. A poco serviranno gli sforzi terreni di Lupin, Jigen e Fujiko, se non sarà lo stesso Goemon a combattere al di sopra delle proprie forze per affrontare la maledizione degli Ishikawa.

Questo racconto a fumetti svela tutto sulle origini della famiglia dell’imbattibile samurai Goemon.

Andrea Baricordi (già autore de Il violino degli Holmes e di Essere Lupin III) torna con una storia dedicata all'infallibile samurai Goemon, magistralmente disegnata (in esclusiva per Kappa Edizioni) da Shinichi Hiromoto (autore culto grazie a Fortified School, Sex Machine e Hells Angels). Un numero da non perdere, insomma.

All’interno del volume si trova anche la scheda da compilare e inviare per vincere il nuovo videogioco di Lupin III - Il tesoro del re stregone per PlayStation2 e altri volumi targati Kappa Edizioni.

Andrea Baricordi e Shinichi Hiromoto

Lupin III Millennium

La Maledizione degli Ishikawa

17x24, brossura, 64 pagine, b/n, euro 6,20