Ne abbiamo già parlato, sia come libro in notizie/9713/, che come spettacolo teatrale in notizie/10335/ e come futuro programma televisivo in notizie/10296/ e in notizie/10996/.

In rete giravano notizie su probabili conduttori quali Faletti e Morgan o Amanda Lear... Finalmente pare che la scelta sia approdata su Massimo Ghini e la trasmissione andrà in onda a breve.

Dunque Rai 2 ha deciso di “riaprire le indagini” e fare luce su alcuni casi irrisolti della storia del rock. E’ questo in sintesi il concept di “Delitti Rock”, serie televisiva al via lunedì 12 settembre 2011, in seconda serata, con Massimo Ghini.

Autore del programma è il giornalista Ezio Guaitamacchi, che ai “Delitti Rock” ha dedicato un libro di grande successo edito da Arcana Edizioni.

La serie trasporterà il telespettatore in una zona “ai confini della realtà” nella quale si possono assaporare le varie storie quasi le si stesse rivivendo “in diretta”. Il tutto, ovviamente, accompagnato dalla miglior colonna sonora possibile: le musiche di questi grandi artisti che hanno segnato la vita di più generazioni e che continuano a farlo.

Questo il calendario delle 9 puntate: John Lennon, Michael Jackson & Elvis Presley (una puntata doppia), Jim Morrison, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Sid Vicious (Sid & Nancy), Brian Jones, Janis Joplin e Luigi Tenco (unico “delitto rock” italiano).