• ThrillerMagazine
  • Home
  • Libri
  • Cinema
  • Serie TV
  • Giochi
  • Racconti
  • Video
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a ThrillerMagazine.it
    • Collabora con ThrillerMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a ThrillerMagazine.it
    • Collabora con ThrillerMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
ThrillerMagazine
  • Home
  • LibriEbook e fumetti
  • CinemaNews e recensioni
  • Serie TVNews e video
  • Giochie Videogiochi
  • Raccontie fumetti originali
  • Videoe Gallerie
  • Argomenti caldi:
  • A esequie avvenute
  • Massimo Carlotto
  • Luciana De Palma
  • Virginia Woolf. Le parole, il tempo, la visione
  • Georges Simenon
  • La morte di Auguste
  • La vecchiaia del bambino Matteo
  • Angelo Lumelli
  • Furio Scarpelli
  • Cuore di mafioso

Redazione - MS

Segue - Pagina 6
4 Il Segno dei Sensi

Il Segno dei Sensi

di Redazione - MS lunedì 29 gennaio 2024

Ancora pochi giorni per vedere 60 opere originali di Kamimura Kazuo, 50 delle quali esposte per la prima volta a livello mondiale

Leggi
54 Giuseppe Di Bernardo. A domanda risponde

Giuseppe Di Bernardo. A domanda risponde

di Redazione - MS mercoledì 10 gennaio 2024

Aveva indossato la tutina di Diabolik per non farsi riconoscere e lo abbiamo fermato come Diabolik, solo dopo abbiamo scoperto che avevamo beccato Di Bernardo! Fiorentino, classe 1971, disegnatore, sceneggiatore, editor, autore per la pubblicità e insegnante. Ha illustrato vari fumetti di taglio popolare come Mister No, Lazarus Ledd e Samuel Sand per poi approdare, dal 2002, al fumetto italiano nero per eccellenza: Diabolik. Come sceneggiatore ha creato e scritto le serie L'Insonne", Cornelio delitti d'autore con Carlo Lucarelli e The Secret per le edizioni Star Comics, vincendo due edizioni del ComicUS Prize, una Scure d'Oro e un Crepax Awards. Per il mercato librario ha sceneggiato la graphic novel Il Mostro di Firenze, enigma senza fine. Ha pubblicato alcuni racconti neri brevi e il romanzo La lunga notte de L'Insonne oggi edita da Cut-Up Publishing.

Leggi
12 Se Fossi Jessica Fletcher

Se Fossi Jessica Fletcher

di Redazione - MS venerdì 5 gennaio 2024

Icona di stile, osservatrice ed empatica, Jessica è anche una donna indipendente, si mette in dubbio, sa imparare dai propri errori

Leggi
9  Se fossi Sherlock Holmes

Se fossi Sherlock Holmes

di Redazione - MS venerdì 22 dicembre 2023

E se Sherlock Holmes diventasse una fonte d'ispirazione quotidiana?

Leggi
1 Colpo d'osceno

Colpo d'osceno

di Redazione - MS lunedì 18 dicembre 2023

Cut-Up Publishing e gli autori e i personaggi del fumetto horror erotico italiano

Leggi
14 Dizionarietto Proustiano

Dizionarietto Proustiano

di Redazione - MS venerdì 15 dicembre 2023

Con la sua opera e la sua vita, Proust ci appare come un vero e proprio mosaico, una girandola, un rebus da decodificare, un labirinto dove è facile perdersi

Leggi
11 Croste

Croste

di Redazione - MS lunedì 11 dicembre 2023

«Chiamare qualcuno per nome è già possedere, per questo lui era soltanto lui. Nina non lo nominava, e se le capitava di doverlo fare sentiva subito un rimprovero, una paura».

Leggi
39 Maigret e il caso Simenon

Maigret e il caso Simenon

di Redazione - MS venerdì 8 dicembre 2023

La biografia di Georges Simenon nel 120° anno dalla sua nascita: "Maigret e il caso Simenon", a cura di Maurizio Testa

Leggi
37 La cintura di Jim Morrison

La cintura di Jim Morrison

di Redazione - MS lunedì 4 dicembre 2023

Con "La cintura di Jim Morrison" Federica Marchetti inaugura una serie di racconti ambientati negli anni Ottanta

Leggi
40 Guida ai Videogiochi

Guida ai Videogiochi

di Redazione - MS venerdì 1 dicembre 2023

“Giocare a un videogioco è essenzialmente un’esperienza di viaggio, non solo perché trasporta almeno virtualmente l’utente in un mondo diverso, ma anche perché lo scopo di ogni gioco è spesso quello di attraversare questo ambiente, piuttosto che portare a termine degli obiettivi statici”. –  Diana Melnic, Narrated Virtual Environments: Storytelling and the Construction of Video Game Spaces

Leggi
Ancora

Seguici su

𝕏

Articoli più popolari

Virginia Woolf. Le parole, il tempo, la visione

Virginia Woolf. Le parole, il tempo, la visione

Leggi 25/11/2025
Intervista a Mauro Muscio della libreria Antigone di Milano
APPROFONDIMENTI

Intervista a Mauro Muscio della libreria Antigone di Milano

Leggi 28/11/2025
Gialli Mondadori di dicembre
EDITORIA

Gialli Mondadori di dicembre

Leggi 4/12/2025
A esequie avvenute
EDITORIA

A esequie avvenute

Leggi 15/12/2025
Cuore di mafioso
EDITORIA

Cuore di mafioso

Leggi 29/11/2025

Gallerie fotografiche

Vedi tutte

Magnus 4 foto

Sin City 5 foto

  • Termini d'uso
  • Privacy
  • Regole
  • Redazione
  • Contatti

ThrillerMagazine - ISSN 1974-8256 - Parte di Delos Network, registrazione tribunale di Milano, n. 253 del 4 aprile 2005.
©2003 Associazione Delos Books. Partita Iva 04029050962.

Pubblicità:

eADV EADV s.r.l. - Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it - info@eadv.it - Tel: +39.0952830326