Ricerca: «tra-parentesi-questo-novembre-nei-cinema-americani-dovrebbe-arrivare-il-remake-moderno-del-film-di-carpenter-credi-sia-possibile-oggi-2011-ricreare-le-atmosfere-del-cult-del-1982»
Il grande libro di Agatha Christie
Opere, film, serie tv: tutti i misteri (e le verità) sulla signora del giallo
LeggiSegretissimo a novembre
A novembre, l’adrenalina è alle stelle!
LeggiNarrare l'orrore
Dopo Colpo d’osceno ed Eros in fabula, Davide Barzi completa la sua trilogia che racconta il meglio e il peggio di una produzione in parte misconosciuta, in parte già cult.
LeggiLama e trama 2025
Incontri nel giallo a Maniago dal 20 al 23 novembre 2025
LeggiGialli Mondadori di novembre
Da Sherlock Holmes a Mary Roberts Rinehart, da Annamaria Fassio a Leigh Russell
LeggiQuesto è il diario di Giulia
Un enigma di Carlo Lucarelli, Fabrizio Luisi, Pier Mauro Tamburini
LeggiAvventurosi scrittori
Un vero libro, un libro sincero, un libro come questo di Pontuale, fa sentire l'odore del mare, o del muschio di un bosco, o dell'umida caverna, o del tabacco appena fumato in una vecchia stanza. Fa sentire l'odore della narrazione.
LeggiMUI ZYU, intervista
Primo concerto in Italia, l'autrice si ispira anche alle atmosfere di Angelo Badalamenti e David Lynch
LeggiFEFF 27, il potere dello sguardo
Far East Film Festival 27: nuovi sguardi sul cinema asiatico!
LeggiA domanda risponde: William Bavone
Si è dichiarato colpevole prima ancora lo cercassimo. Si è dichiarato colpevole prima ancora che lo interrogassimo. Si è dichiarato colpevole… scrive storie! Le ha dentro! Non ha complici! È tutta farina del suo sacco! Ha vuotato il sacco! E noi lo abbiamo messo nel sacco! William Bavone, classe 1982, è salentino di nascita e parmense d’adozione. Laureato in Economia, ha al suo attivo saggi di geopolitica, romanzi, novelle per bambini e vari racconti inseriti in diverse antologie e pubblicati singolarmente. Il noir "Falena" è una delle sue ultime sperimentazioni mentre "Il morso del varano" è il suo primo romanzo pubblicato con la Newton Compton.
Leggi