Dexter il devoto di Jeff Lindsay

Da troppo tempo Dexter Morgan non ascolta il richiamo del suo alter ego, quell’istinto irrefrenabile che lo spinge a scatenare la propria furia sulla feccia del mondo: assassini, maniaci, stupratori che in qualche modo l’hanno fatta franca. Quale analista della Scientifica di Miami, Dexter è nella posizione ideale per scovare i soggetti da fare lentamente a pezzi. Ma proprio quando pensa di aver trovato il suo prossimo giocattolo mortale, si rende conto che qualcuno è sulle sue tracce: il sergente Doakes, irascibile e sospettoso collega che sembra fiutare il suo lato oscuro. Così Dexter Morgan recita la parte del bravo sbirro, del devoto  fidanzato, del fratello affettuoso. Ma per quanto tempo sarà in grado di tenere a bada il giustiziere che è in lui?

All’interno, i racconti “Vado via” di Christian Hill e “I sette nani” di Assia Bonacci.

Shanghai di Annamaria Fassio

Per Francesco Rubini, spregiudicato entrepreneur per tutte le stagioni, la Cina del megacapitalismo è l’affare del millennio.

Il colpo gobbo che lo sistemerà una volta per tutte in compagnia delle sue due amanti? Piazzare un’intera nave stracarica di medicinali, ovviamente scaduti e decisamente tossici. Ma in una Shanghai fin troppo simile a un labirinto gotico, tra infami poliziotti corrotti, feroci tagliagole della Triade e femmes fatales senza scrupoli, tutti mentono, tutti tramano, tutti ingannano. E tutti sono pronti a uccidere. Dall’autrice culto dell’intrigo Italian style, un nuovo, sorprendente thriller.

All’interno, il romanzo breve “33” di Massimo Rainer.