Giorgio Comaschi, Enzo Robutti, Maurizio Cardillo e Marco Cavicchioli sono i protagonisti, sabato 26 febbraio alla Sala Europa del teatro di Monte San Pietrangeli (AP), di Delitto a teatro, realizzato da Giovanni Gotti e Carla Catenacci su un’idea di Carlo Lucarelli. La regia è di Franco Gervasio.

Il nuovo appuntamento della stagione dei Teatri di Marca realizzato da Comune e Amat è un thriller in piena regola. Cosa c'è di meglio di una rilassante e tranquilla serata a teatro, dove sta per essere rappresentata una nuova messa in scena dell’Amleto? Ma dopo neanche un quarto d'ora dall’inizio un black out interrompe bruscamente lo spettacolo. Quando le luci si riaccendono, il grande attore Edoardo Rivaberni giace a terra con un pugnale conficcato nel petto. Toccherà al commissario Megrè prendere in mano la situazione. Aiutato dal goffo e impacciato commissario Rana, Megrè si immergerà nell'universo del teatro e degli attori dominato da invidie, rancori, gelosie e paure smascherando poco a poco dietro l'immagine di serenità e amicizia ostentata dagli attori, una realtà dove nessuno è così come appare. Tra interrogatori e colpi di scena, tra attori veri o involontari, grazie anche alla maestria del grande giallista Carlo Lucarelli, si arriverà alla soluzione del mistero con atmosfere degne del miglior Simenon. Lo spettacolo è prodotto da Sosia & Pistoia.

Biglietteria e informazioni: Comune di Monte San Pietrangeli tel. 0734/969125 e Sala Europa tel. 0734/969164. Inizio spettacolo ore 21,15.