Il 1° giugno 1998 viene rinvenuto, in un bunker abbandonato, il corpo della 17enne Giulia Roversi. Non ci sono segni di violenza. Ci sono tanti sospetti, ma gli inquirenti archiviano il caso. Questo è il suo diario di scuola: la chiave per svelare il mistero. Tra le sue pagine è nascosta la verità sulla morte di Giulia e su chi sia stato a ucciderla.
Riuscirai a scoprire tutti gli indizi e a risolvere il caso?
Carlo Lucarelli (Parma 1960), grande autore di noir, tra i più famosi scrittori italiani, è anche autore e conduttore di serie televisive. Nella collana “Il Giallo Mondadori” ha pubblicato Indagine non autorizzata (prima edizione 1993), che ha sempre per protagonista il commissario antifascista Marino. Il suo ultimo romanzo, Léon, è stato pubblicato da Einaudi Stile Libero nel 2021.
Pier Mauro Tamburini è sceneggiatore, regista e scrittore. È uno dei massimi esperti di libri-gioco in Italia e, con lo pseudonimo Leonardo Lupo, ha co-creato la celebre serie Escape Book (Piemme). Nel 2010 ha co-fondato La Buoncostume, un collettivo autoriale con cui ha scritto diversi programmi e serie tv. Ha pubblicato i romanzi Millennials. Il mondo nuovo e Furioso. L’ultimo canto (Mondadori) e i libri-gioco Casi irrisolti e L’isola dei misteri (DeAgostini).
Fabrizio Luisi fa parte del collettivo conosciuto come La Buoncostume. Dal 2008 lavorano come scrittori, registi, autori e attori creando prodotti di intrattenimento e fiction per la televisione e per la rete. Il loro primo romanzo insieme è Millennials – Il mondo nuovo (2018).







Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID