Grandi novità per gli appassionati di gialli, investigazioni e videogiochi.

Sviluppata dalla francese Microids Studio Lyon, Agatha Christie Murder on the Orient Express è un’avventura grafica moderna e aggiornata, è infatti ambientata nel 2023, ispirata all'omonimo romanzo della scrittrice britannica.

Annunciata per l’autunno su tutte le piattaforme attualmente in commercio: PC, PlayStation 5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch, vede il giocatore vestire i panni dell'investigatore Hercule Poirot chiamato a risolvere un omicidio, interrogando ed interagendo con i passeggeri e il personale dell’iconico treno.

Questo gioco, dotato  di una trama e di un game play avvincente e appassionante, non solo rilegge in chiave moderna la vicenda orchestrata da Agatha Christie ma aggiunge elementi nuovi alla storia originaria.

La descrizione presente su Steam, segnala inoltre che un personaggio non presente nella pubblicazione originale affiancherà il protagonista.

La detective privata Joanna Locke, permetterà infatti a chi vorrà cimentarsi nell’impresa, di condurre una seconda indagine durante i flashback giocabili negli Stati Uniti.

Per tutti gli amanti del genere resta quindi solo da capire quando sarà la data effettiva dell’uscita di questo lavoro sul mercato.