Chi voglio prendere in giro? Non sono un vero investigatore, il mio lavoro è seguire qualche moglie infedele o qualche marito malato di gioco d’azzardo. Non sono la persona giusta per questo lavoro. Non lo sarei in Italia, figuriamoci qui. Non dovevo accettare! C’è un bambino di mezzo. 

L’investigatore Riccardo Passoni ancora non si capacita di aver accettato l’incarico. D’accordo, Marco Yue Tu è il figlio di un carissimo amico, ma pretendere di ritrovarlo a Hong Kong è assurdo! Eppure, ora è lì, per le strade di Kowloon, mentre la città si prepara all’imminente Festa della Luna. Nella sua ricerca, faticherà non poco a interagire con una cultura in qualche modo a lui aliena. Ma scoprirà un mondo in cui il misticismo sopravvive insieme ai grattacieli e alla tecnologia, e otterrà le sue risposta, anche se nel frattempo le ferite della sua anima riprenderanno a sanguinare.

È firmato da Delos Veronesi il numero 21 della collana Delos Passport. Siamo nuovamente a Oriente, dopo Bollywood Babilonia di M. Caterina Mortillaro (racconto vincitore dell'edizione 2018 del contest di collana, di cui peraltro questo Kowloon Moon è stato finalista) e La fidanzata thailandese, di Bhumi Suvarn.

Delos Veronesi è nato a Bergamo nel 1977. Ha vissuto per tre anni in Cina. Ha scritto vari racconti, presenti in diverse antologie, e due romanzi: Winter, edito da Watson, e Il destino della tigre, su Amazon. In fase di pubblicazione, nel 2019, un nuovo romanzo cyberpunk, per Watson, e un manga action ispirato agli anni 80.

Delos Veronesi

KOWLOON MOON

Delos Passport n.21

Delos Digital

€ 1,99