Una chiamata anonima al 911 da una villetta sperduta nella campagna del Minnesota, in cui una ragazza è assediata da un feroce serial killer. Un agente inviato a verificare la richiesta di soccorso, che si troverà di fronte a qualcosa di ancora più terribile del previsto. Comincia così Little Falls, il videogame testuale di Alessandro Schillaci e Roberto Grassi dedicato alle rocambolesche gesta dell'agente Gene Brown.

Uomo tormentato da mille angosce e sensi di colpa, Brown è in cerca di riscatto dopo aver ucciso per sbaglio un bambino in un precedente tentativo di salvataggio. È anche ossessionato dal sospetto che la moglie lo tradisca e questo gli rende difficile concentrarsi sul lavoro, mettendo a rischio la sua incolumità nelle azioni più concitate e pericolose.

Opera di interactive fiction sullo stile di Zork, Avventura nel castello e altri classici degli anni 80, Little Falls permette di diventare protagonisti della storia che si legge modificandone lo svolgimento in base alle proprie azioni, scritte in punta di tastiera. Dopo aver installato il programma (e letto le istruzioni), si potrà iniziare a giocare impartendo al prompt “>” le azioni del personaggio di Gene, secondo la sintassi verbo+oggetto: >prendi la pistola, >spara al killer, >esamina la moto, >apri il cassetto, >indossa il casco, >accendi la torcia, >sposta la scrivania, >vai a nord...

Originariamente pubblicato nel 2005 dall'etichetta software Mondi confinanti in un formato multi piattaforma che, tramite l'installazione di interpreti gratuiti, permetteva di giocare su tutti i sistemi operativi, Little Falls torna ora in circolazione come app per Google Android in una nuova versione, arricchita di contenuti e con un layout più adatto all'utilizzo sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Nei panni dell'agente Brown, i giocatori-lettori dovranno muoversi all'interno della casa per scoprire che cosa si cela veramente là dentro, in una storia dal ritmo sincopato che non darà tregua, fino al raggiungimento di uno dei sette diversi finali previsti dal gioco, uno solo dei quali permetterà di assicurare il colpevole alla giustizia e portare a casa la pelle.

Little Falls può essere scaricato dal Play Store di Google da https://play.google.com/store/apps/details?id=org.silverslade.intfiction.littlefalls&hl=it oppure dal sito ufficiale http://slade.altervista.org/ sul quale è disponibile la versione con grafica e sonoro per dispositivi desktop come i normali pc da casa e ufficio.