Su FOX (canale 110 di SKY) dal 5 giugno ogni sabato, con doppio appuntamento a partire dalle 21.00 e in prima visione assoluta in Italia arriva la nuova serie canadese The Guard.

Con un mix di azione e intrecci drammatici, la serie racconta le vicende di una squadra della Guardia Costiera di Port Hallett, nella British Columbia. Un luogo tanto bello quanto pericoloso, in cui l’Oceano Pacifico si infrange su una costa montuosa e la natura sa essere crudele e dove questi moderni eroi mettono ogni giorno a repentaglio le proprie vite per salvare quelle degli altri.

In ogni episodio seguiamo le avventure adrenaliniche dell’equipaggio e nel contempo i tormenti delle loro vite private. I protagonisti infatti, coraggiosi fino all’eroismo, sono in fondo persone come tutti, con problemi, amori e alcuni segreti. C’è il capitano Miro da Silva (Steve Bacic, Big Love, Smallville,) che ha la tendenza ad infrangere le regole, il Primo Ufficiale Laura Nelson (Sonya Salomaa, Andromeda, Durham County), a tal punto ambiziosa e determinata da arrivare a disertare l’altare pur di partecipare ad una missione. Con loro anche la Guardia Costiera Scelto, Andrew Vanderlee (Jeremy Guilbaut, Private Practice, Battlestar Galactica) che nasconde agli altri un dramma nel suo passato che lo rende vulnerabile e l’Agente Scelto, Carly Greig (Zoie Palmer, I Misteri di Murdoch), che combatte contro un senso di colpa capace a volte di paralizzarla.