I corpi speciali della polizia stanno per fare il loro ingresso nella fabbrica abbandonata dove il sadico serial killer noto come il Ragno ha imprigionato le sue vittime.

Fuori, oltre l’FBI c’è il Dottor Fredrick Leemen, psichiatra e profiler che ha ricostruito la personalità del killer.

Le cose non vanno come dovrebbero, una serie di trappole decima le vittime e la squadra swat che avrebbe dovuto liberarle.

Per il dottor Leemen è l’ultima e insopportabile sconfitta, decide di lasciare il caso e tornare alla sua vecchia vita e al suo vecchio impegno in una clinica psichiatrica per ragazzi.

Qui incontra Matthew, appena risvegliatosi dopo una settimana di coma in uno stato di amnesia permanente...

Il 5 giugno esce in tutte le sale il film Visions un thriller psicologico di Luigi Cecinelli, distribuito dall'Istituto Luce.

Ci racconta la storia di tre ragazzi che decidono di partecipare ad un gioco più grande di loro, mettendosi sulle tracce di un serial killer.

Il film si avvale della presenza di attori giovani ma di grande talento, selezionati grazie a dei casting fatti a Londra ed a New York.

Visions è un thriller che gioca sui diversi livelli di percezione delle cose che ci vengono raccontate. Lo spettatore riceve lungo il film una serie di informazioni funzionali allo sviluppo della trama.

Ma è solo nel finale che si possono interpretare e “comprendere” tutti gli indizi, sia visivi che narrativi, sparsi lungo la storia.

Visions

regia di Luigi Cecinelli

soggetto e sceneggiatura di Andrea Dal Monte