New York. Un serial killer uccide le sue vittime in maniera apparentemente casuale. Il detective Breslin scopre che la soluzione dell'enigma sta nella Leggenda dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse e attraverso la corretta interpretazione delle tracce lasciate sulla scena del crimine è convinto di riuscire ad anticipare le mosse dell'assassino. Poco a poco scopre però che il comune denominatore di tutte le vittime è un terrificante elemento che porta direttamente proprio a lui.

Questa in breve la trama di The Horsemen,  thriller americano diretto da Jonas Åkerlund e interpretato da Dennis Quaid, Zhang Ziyi, Peter Stormare, Patrick Fugit, Neal McDonough, Eric Balfour, Clifton Collins Jr., Liam James, Deborah Odell, Aaron Hughes. Presentato lo scorso maggio al Marché du film di Cannes, debutterà suigli schermi italianni il prossimo 6 febbraio, in anticipo perfino sull'uscita negli Stati Uniti, prevista per il 13 marzo.

La pellicola non tralascia le sfumature horror e per certe suggestioni c'è chi non ha esitato a definirla il Seven del nuovo millennio, sicuramente un confronto a cui il film dovrà dimostrare di essere all'altezza.