Nonostante Tom Cruise abbia rinunciato al ruolo da protagonista nel thriller Edwin A. Salt, che è stato affidato ad Angelina Jolie, l'attore americano sta valutando alcuni progetti cinematografici di cui si è parlato nei giorni scorsi, tra cui la commedia sentimentale Food Fight e il thriller The Tourist, remake della pellicola francese Anthony Zimmer, diretta da Jérôme Salle nel 2005.

Inoltre, Cruise sarebbe interessato a un ruolo da protagonista in Sleeper, pellicola portata sul grande schermo dalla Warner Bros.

Sleeper è una  graphic novel scritta da Ed Brubacker, illustrata da Sean Phillips ed edita fra il 2003 ed il 2005 dalla DC Comics. A produrre il progetto ci penserà Sam Raimi attraverso la sua Star Road Entertainment.

Sleeper racconta la storia dell'agente Holden Carver che, dopo essere venuto a contatto con un manufatto alieno, diventa insensibile al dolore e in grado di trasmettere questo potere agli altri semplicemente attraverso il contatto fisico. Carver viene mandato, sotto copertura, a svolgere alcune indagini all'interno di un'organizzazione criminale. Non tutto va come previsto e l'uomo si innamora di Miss Misery, un membro dell'organizzazione.

In questi giorni Cruise è nelle sale americane con un cameo in Tropic Thunder, la commedia diretta da Ben Stiller che ha ricevuto ampio consenso dalla critica, e prossimamente lo vedremo in Valkyrie, il thriller storico di Bryan Singer ambientato in Germania durante il regime nazista.