Cartoon Club organizza, in occasione della undicesima edizione di Riminicomix, in collaborazione con la Casa Editrice Astorina srl e la consulenza del Diabolik Club, uno speciale Diabolik Day.

La manifestazione si aprirà sabato 19 luglio, dalle ore 18:00 con una serie di incontri con ospiti Diabolici.

Saranno presenti: Giuseppe Palumbo, Pierluigi Cerveglieri, Sergio e Paolo Zaniboni, Giuseppe Di Bernardo, Stefano Babini (autore del manifesto ufficiale) Tito Faraci, Mario Gomboli, Licia Ferraresi e lo staff del Diabolik Club.

Sarà presentato in anteprima un filmato inedito che recupera momenti di vita di Angela e Luciana Giussani, estratto da una serie di materiali d'archivio messi cortesemente a disposizione dalla Casa Editrice Astorina srl. Il filmato sarà presentato dal suo curatore Fabio Castagna, della GlobalMedia.

In omaggio a tutti gli intervenuti, fino ad esaurimento scorte, una speciale litografia realizzata da Stefano Babini e autografata dall'autore, l’albo a fumetti dedicato a Diabolik dal titolo Colpo grosso al centro commerciale prodotto in occasione della grande mostra allestita presso il centro commerciale “Le Befane” (Via Caduti di Nassirya, 20 - Rimini 7/27 Luglio 2008).

Il Diabolik Day proseguirà alla sera presso il ristorante EMPTY SPACE (Via Giacomo Matteotti, 28i - Rimini) dove la compagnia teatrale ATTIMATTI, metterà in scena, in anteprima, una performance teatrale, scritta per l’occasione, dal titolo Diabolik: cena con delitto. L

a cena solo su prenotazione al costo di 35,00 € a persona è riservata a tutti gli iscritti al Diabolik Club e agli appassionati. E' sufficiente prenotare (presso il sito di Riminicomix trovate i numeri telefonici). Pagamento all'arrivo, presso la reception del ristorante, inizio ore 21:00. Non prenotate se pensate di non essere presenti.