Gli appassionati di gialli troveranno un nuovo personaggio a cui affezionarsi: arriva anche in Italia la tenente Jacqueline “Jack” Daniels della Omicidi di Chicago, protagonista di una nuova serie di romanzi, bestseller negli USA, che hanno rinnovato in modo brillante tanto il police procedural quanto lo psycothriller con un cocktail inaspettato: una doccia scozzese di humor da commedia americana alternato a scene di suspense e violenza estreme.

Di abili poliziotti in azione con la loro squadra se n'erano visti tanti, dopo che il grande Ed McBain diede vita all'87° Distretto, ma per fortuna ogni tanto emerge un autore che riesce a sconvolgere le regole e a creare qualcosa di veramente nuovo.

E' quanto ha fatto J.A. Konrath, combinando il classico, solido poliziesco all'americana con la suspense delle vicende di assassini seriali e un elemento solitamente estraneo all’uno e all’altro sottogenere: l'ironia.

Il nuovo, vulcanico autore di best-seller, che offre una birra a chiunque dichiari di amare i suoi libri, ha girato tutti e 50 gli Stati Uniti per far conoscere le avventure della sua Jack e ha trasformato in personaggi dei romanzi i suoi librai preferiti.

"Sono attratto dal noir e dalla commedia nella stessa misura. Per me si tratta di due facce della stessa medaglia. Avete mai ridacchiato nervosamente durante la visione di un film dell’orrore? O vi siete mai messi a urlare entrando in una casa infestata, solo per scoppiare subito a ridere?"

Dal 2 al 7 luglio 2007 Alacrán Edizioni è lieta di ospitare in Italia J. A. Konrath, uno degli autori di thriller più seguiti negli USA, per la presentazione del suo attesissimo Whiskey Sour, prima avventura della serie dedicata a Jacqueline “Jack” Daniels, tenente della Squadra Crimini Violenti del Dipartimento di Polizia di Chicago.

La formula vincente della serie è la fusione di tre elementi: il poliziesco alla Ed McBain, il thriller alla Jeffery Deaver e lo humour alla Donald E. Westlake.

Il tour tocca le seguenti città:

Roma: 3 luglio, h. 18.30, libreria Mondadori, P.zza Fontana di Trevi

Roma: 3 luglio, h. 21.00 Estate Romana, Belvedere Antonio Cederna, ingresso da Via Clivo di Acilio (Fori Imperiali)

Napoli: 4 luglio, h. 17.30, Spazio Edicolè, P.zza Municipio 5

Milano: 5 luglio, h.18.30, Mondadori Multicenter, p.zza Duomo

Autore: J.A. Konrath

Titolo: Whiskey Sour

Pagg: ca 300

Euro: 16,80

Alacrán Edizioni, Milano 2007

ISBN 88-89603-65-9