14 aprile: Le donne del Club Omicidi di Patterson

Con i romanzi del ciclo dedicato al cacciatore di serial killer Alex Cross e con le storie fantascientifiche per ragazzi di Maximum Ride, lo 

scrittore americano James Patterson è diventato uno nei maggiori autori di  bestseller mondiali. E per svelare i segreti delle sue storie più amate Patterson stesso ha scelto di raccontarsi sabato 14 ai microfoni di Tutti i colori del giallo mettendo primariamente nel centro del mirino Le donne del club omicidi (Longanesi), protagoniste del romanzo omonimo ma anche di una serie di storie parallela agli altri suoi cicli narrativi che sta riscuotendo un grande successo. Si tratta di quattro amiche, quattro donne moderne combattute tra problemi di lavoro, vita privata e sentimentale, protagonisti di una serie di thriller ad alto tasso di suspense e azione. La detective Lindsay Boxer, determinata e coraggiosa. La giornalista Cindy Thomas, brillante e spregiudicata. Il medico legale Claire Washburn, saggia e intuitiva. L'avvocato Yuki Castellano, furba e vivace. Insieme affrontano e risolvono intricati casi polizieschi e i non meno difficili problemi di tutti i giorni. Ne Le donne del Club Omicidi devono in particolare indagare sull'omicidio di giovani vittime torturate e uccise nei sordidi alberghetti di un quartiere malfamato di San Francisco. Unico indizio nelle mani della polizia: una Mercedes nera notata più volte sul luogo dei delitti. E proprio durante un inseguimento della vettura sospetta, Lindsay Boxer si ritrova coinvolta in un conflitto a fuoco in cui, per salvarsi la vita, è costretta a sparare alle persone a bordo dell'auto, uccidendone una. Legittima difesa? O quel margarita bevuto con  le amiche fuori servizio, prima di ricevere la chiamata, l'ha indotta a un errore fatale?

15 aprile: L'ordine del sole nero di Rollins

Opere come Artico, La mappa di pietra e Amazzonia hanno mostrato 

l'eclettica passione di James Rollins per l'avventura e il thriller, elementi che ritornano in un romanzo inquietante come L'ordine del sole  nero (Nord), al centro di uno special di Tutti i colori del giallo il 15 aprile. Una storia mozzafiato che inizia in un monastero in Nepal dove Lisa Cummings, una giovane dottoressa americana, assiste impotente a un'improvvisa ondata di follia che si scatena tra i monaci. La ricercatrice scoprirà di essere diventata l'obiettivo primario di uno spietato killer, deciso a non far trapelare all'esterno la notizia di quegli avvenimenti sconcertanti. L'unico alleato di Lisa è un singolare pellegrino, Painter Crowe, direttore della Sigma Force, un gruppo altamente selezionato di scienziati e militari cui vengono affidate imprese "impossibili". Nel frattempo in una libreria di Copenhagen un misterioso incendio brucia centinaia di volumi di inestimabile valore, mentre viene trafugato un libro preziosissimo, la Bibbia appartenuta a Charles Darwin, il padre dell'evoluzionismo.  E se tutte queste terribili storie avessero un legame comune con la Germania nazista e con un gruppo di individui pronto a far risorgere dalle sue ceneri proprio il Terzo Reich.