Venerdì 6 aprile

The Libertine - Prima TVDi: L. Dunmore, Con: J. Depp, S. Morton, J. Malkovich

Una prima visione affidata al talento indiscusso di Johnny Depp nell’atto di ridare vita alle avventure sensuali, irriverenti e commoventi di John Wilmot, secondo Conte di Rochester, poeta scellerato e di talento che condusse la sua breve e scapestrata esistenza comportandosi come una rockstar della Restaurazione. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Sabato 7 aprile

Sister Act II – Più svitata che mai - Ciclo “Pasqua a tutto ridere!”Di: B. Duke, Con: W. Goldberg, M. Smith, K. Najimy, W. Makkena

Per festeggiare la Pasqua con il grande cinema, SKY propone un fine settimana da non perdere con la commedia americana ed i suoi più amati interpreti. Si comincia con la verve comica di Woopy Goldberg che torna all'attacco nei panni di Deloris Van Cartier. La finta suora, più simpatica che mai, rientra in convento. Non per improvvisa, quanto impossibile, vocazione. Ma per aiutare la sua amica Madre Superiora. La scuola del convento, infatti, sta per chiudere. Mancano i fondi e il loro spirito d'iniziativa è ridotto al lumicino. (Sky Cinema 3, ore 21)

Assassinio al presidio - Prima TV

Di: J. Fasano, Con: L. Diamond Philips, J. Priestley, V. Pratt

Le prime visioni di Max proseguono con i sinistri eventi legati all'unico omicidio che sia mai avvenuto al Presidio, una delle basi militari più antiche e importanti d'America. Lou Diamone Phillips è il protagonista di questo thriller ad alta tensione tratto da un fatto di cronaca. Quando la moglie di un sergente viene accoltellata a morte, c'è qualcuno che non si accontenta della versione ufficiale fornita dall'esercito e comincia a scavare a fondo nella faccenda. Così a fondo che quella che scava potrebbe essere la propria tomba. (Sky Cinema Max, ore 21)

Mary - Prima TV

Di: A. Ferrara, Con: V. Gallo, J. Binoche, H. Graham, M. Modine

L’attesissimo nuovo film di Abel Ferrara, al lavoro sul più sacro dei temi: la religione. Destinato a far discutere, il film è comunque un capolavoro, e una riflessione originale sul bisogno della fede per gli umani. Le storie che si intrecciano sono tre: quella di un regista che ha appena ultimato una pellicola sulla vita di Gesù e auspica uno scandalo, quella di un presentatore che conduce un programma sulla religione, e quella di un’attrice che, dopo aver interpretato Maria Maddalena in un film, scappa a Gerusalemme a cercare quel che rimane della sua coscienza religiosa. (Sky Cinema Mania, ore 23,10)

Domenica 8 aprile

Una magica notte d’estate - Prima TVDi: A. De la Cruz, M. Gomez

Come narra la leggenda, ogni anno, durante il solstizio d'estate, gli umani possono accedere ad un mondo magico, popolato di elfi e fate, un posto pacifico e armonioso dove i sogni diventano realtà. E’ quello che succede ad Elena in questo film d'animazione di origine spagnola e portoghese che traspone in versione 3D la magia shakespeariana. Lei è una giovane razionale e intelligente che non crede nelle leggende. Suo padre Teseo è molto malato e per tentare di salvarlo, Elena intraprenderà un viaggio magico alla ricerca della regina delle fate. (Sky Cinema 1, ore 14)

Anplagghed al cinema - Prima TV

Di: R. Gaspari, A. Brachetti, con: Aldo, Giovanni e Giacomo

Dopo 10 anni di assenza Aldo Giovanni e Giacomo tornano al loro primo amore, il teatro. I tre comici infatti tornano al cinema con la trasposizione cinematografica di un grande successo teatrale del trio, ricco di nuovi sketch giocati sulla cifra stilistica della quotidianità un po' surreale. Filo conduttore dello spettacolo è la vita in un quartiere di periferia di una grande metropoli, dove alcuni personaggi, espressione della realtà un po' cinica delle grandi città, sono alle prese con i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. (Sky Cinema 1, ore 21)

Lunedì 9 aprile

Casanova - Prima TVDi: L. Hallström, Con: J. Irons, H. Ledger, S. Miller, L. Cohan

Il regista svedese Lasse Hallstrom, da tempo emigrato a Hollywood, firma questa divertente commedia degli equivoci, quasi shakespeariana, in cui la figura di Casanova è un pretesto ideale per un intreccio amoroso tra famiglie veneziane, inquisitori e mercanti. La perfetta cornice è la Venezia settecentesca, all’epoca in i cui fasti e costumi della Serenissima provocavano i furori della Chiesa di Roma, mentre Casanova è riportato al suo elemento primario: amante instancabile e avventuriero incorreggibile. (Sky Cinema 1 in Simulcast con Sky Cinema Hd, ore 21)

Dracula morto e contento - Ciclo “Pasqua a tutto ridere”

Di: M. Brooks. Con: L. Nielsen, A. Bancroft, E. Greggio, M. Brooks

Pasquetta tutta da ridere in compagnia del geniale Mel Brooks, che dopo Frankenstein Junior torna all’horror fantastico. A dargli man forte arriva Lesile Nielsen, consacrato a pieno diritto nelle più alte sfere della commedia demenziale statunitense, che in questa divertente parodia veste i panni di Dracula, appena trasferitosi dell'abbazia che ha comprato, e subito impegnato nelle relazioni di buon vicinato, nel tentativo di mordere la bella Lucy, facendola così sua amante e seguace. (Sky Cinema 3, ore 21)

Martedì 10 aprile

Il dottor Zivago - Ciclo “Buon compleanno Omar Sharif”Di: D. Lean. Con: O. Sharif, J. Christie, A. Guinness, K. Kinski

Uno degli attori più fascinosi di sempre, Omar Sharif, compie 75 anni e SKY Cinema Classics decide di augurargli ‘Buon compleanno’, con due pellicole. La prima è quella in cui l’attore egiziano interpreta il celebre dottor Zivago raccontato da Boris Pasternak nell’omonimo romanzo. Il film, puntando tutto sull’intensa e tormentatissima storia d’amore tra il personaggio di Sharif e Lara (Julie Christie), fece piangere milioni di spettatori in tutto il mondo, compresi i giurati dell’Academy che la premiarono con 6 Oscar. (Sky Cinema Classics, ore 21)

The Descent – discesa nelle tenebre - Prima TV

Di: N. Marshall, Con: S. MacDonald, S. Mulder, A. Reid

E’ dall'Inghilterra che arriva l'horror che gli appassionati aspettavano da anni. Infatti il giovane Neil Marshall ha firmato un capolavoro di tensione e angoscia. Un film teso, vivido e avvincente, che vede sei donne bloccate in una cava, inseguite da creature abituate a vivere nell'oscurità. Tutto ha inizio quando un incidente d'auto strappa a Sarah la piccola figlia e il marito. Un anno dopo la spregiudicata Juno riunisce il gruppo di amiche per una discesa nelle cave di Boreham, ma una volta sotto niente sembra combaciare con la descrizione del libro guida. (Sky Cinema Max, ore 21)

Mercoledì 11 aprile

MadagascarDi: E. Darnell, T. McGrath

Un leone, una giraffa, un ippopotamo e una zebra evadono casualmente dallo zoo di New York. Decidono di girare il mondo e visitare il loro paese d'origine, il Madagascar. Ma per loro, abituati alla cattività, la natura selvaggia è faticosa... (Sky Cinema 1, ore 21)

Giovedì 12 aprile

Chiedi alla polvere - Prima TVDi: R. Towne. Con: C. Farrell, S. Hayek, D. Sutherland, I. Menzel

Nella Los Angeles polverosa della Grande Depressione Colin Farrel e Salma Hayek sono lo scrittore italo-americano Arturo Bandini e la cameriera messicana Camilla Lopez. Lui sogna di scrivere il romanzo della vita, di vestire come William Holden e di amare bionde platinate, lei, più modestamente, di sposare un WASP (White Anglo-Saxon Protestant), di sostituire le huarachas (sandali) coi tacchi e di ‘correggere’ il cognome Lopez in Parker o in Smith. Tratto dall'omonimo romanzo di John Fante, un culto per chi ama lo scrittore americano di origini abruzzesi. (Sky Cinema 1, ore 21)

Returner - Prima TV

Di: T. Yamazaki, Con: T. Kaneshiro, J. Suzman, A. Suzuki

Dalla potenza visionaria di Takashi Yamazaki, ex character designer che in passato ha lavorato soprattutto nei manga e nei videogiochi, nasce un action movie fantascientifico immerso in un’ambientazione che mescola asetticità e caos, avanzamento tecnologico e disfunzionamento cronico, con un mecca design di tutto rispetto. Siamo nel 2084. Dopo un’invasione aliena che minaccia di distruggere la razza umana, una ragazza di nome Milly viaggia a ritroso nel tempo e arriva nel 2002. Qui ingaggia Miyamoto, killer di professione. (Sky Cinema Max, ore 21)