Venerdì 9 marzo

Donne sull’orlo di una crisi di nervi - Ciclo “Almodòvar mania”

Di: P. Almodóvar, Con: C. Maura, A. Banderas, J. Serrano

Il doveroso omaggio che Sky Cinema Mania dedica ad uno dei più geniali registi internazionali regalerà al suo pubblico un mese in compagnia dei film di Pedro Almodovar. Inaugura il ciclo un film divertentissimo, che ha ottenuto dovunque successo di critica e di pubblico e che ha lanciato definitivamente il regista spagnolo verso il successo. Una donna sta per essere abbandonata dal suo amante. Mentre cerca di rintracciarlo s'imbatte nel figlio dell'amante, in un'amica che crede di essere inseguita dalla polizia e infine nella nuova fiamma del suo ex. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Almodóvar Mania

Speciale dedicato al grande regista spagnolo, in occasione della rassegna dei suoi film trasmessa dal canale nel mese di marzo. (Sky Cinema Mania, ore 22,40)

Labirinto di passioni - Ciclo “Almodòvar mania”

Di: P. Almodóvar, Con: A. Banderas, C. Grégori, C. Roth, I. Arias

Le notti vibranti della movida madrilena si colorano di personaggi grotteschi. Il sesso la fa da padrone. Sexilia, una rockettara ninfomane, rincontra Niro, una sua vecchia fiamma in fuga dai terroristi. Tra i due riscoppia la scintilla. (Sky Cinema Mania, ore 23,15)

Sabato 10 marzo

La guerra dei mondi

Di: S. Spielberg, Con: T. Cruise, D. Fanning, T. Robbins, M. Otto

Su un pianeta Terra che rischia di essere completamente distrutto da un esercito di terribili alieni invasori, si snoda la vicenda di un padre di famiglia che lotta per difendere i suoi due figli da una fine che sembra ineluttabile. (Sky Cinema Max, ore 21)

Domenica 11 marzo

Un padre per Jake - Prima TV

Di: D. McBrearty, Con: G. O'Grady, G. Show, R. Roberts, C. Hobbs

Jess ha una figlia adolescente ossessionata dall'idea di perdere la verginità, un bambino di tre anni e un fidanzato. Quando nella sua vita torna Alex, ex fiamma e inconsapevole padre del bambino, tutto si complica fino a sfiorare il dramma... (Sky Cinema 1, ore 21)

Never Die Alone - Prima TV

Di: E. Dickerson, Con: DMX, J. Voight, D. Craig, I. Glen, N. Taylor

Ispirato a un romanzo di Donald Goines questo action movie dalle sfumature drammatiche è lo straordinario racconto lucido e 'morale' che descrive le aberrazioni di un uomo senza compiacimenti di sorta. È la confessione post mortem di King David, un criminale abituato a rendere le sue vittime tossicodipendenti e impossibilitate a staccarsi da lui. Un film intelligente e intenso dove la violenza è presente ma la sua rappresentazione non è mai fine a se stessa. (Sky Cinema Max, ore 21)

Lunedì 12 marzo

After The Sunset - Prima TV

Di: B. Ratner, Con: P. Brosnan, S. Hayek, D. Cheandle, C. Penn

Pierce Brosnan e Salma Hayek formano una tanto affiatata quanto sexy coppia di maestri del furto che, in questa commedia gialla dove ironia e thriller si inseguono con ritmo ed eleganza, si rifugiano in un paradiso tropicale per andarsi a godere il frutto delle loro imprese. Ma l’agente dell’FBI Woody Harrelson che li bracca da sette anni, scoprirà che stanno architettando un colpo da un milione di dollari e darà inizio a un gioco avvincente del gatto col topo. (Sky Cinema 1, ore 21)

Tutti i battiti del mio cuore - Prima TV

Di: J. Audiard. Con: R. Duris, N. Arestrup, A. Atika, E. Devos

Tom combina affari sporchi in campo immobiliare e quasi per caso si trova a preparare un’audizione come pianista. La sua è un’esistenza di frenetica brutalità che trova una svolta che rivoluziona ogni prospettiva: tutto si riflette sulle dita nervose di Tom, che passano dalla furia insanguinata del recupero crediti alle armonie di Bach, imparando dalla maestria di Horowitz e dalla brusca dolcezza di una lingua misteriosa l’unica vera arte la consapevolezza del peso delle proprie azioni. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Martedì 13 marzo

11 settembre – Tragedia annunciata (1° parte) - Prima TV

Di: D. Cunningham, Con: H. Keitel, W. Sadler, S. Root, S. Douglas

In esclusiva assoluta per il pubblico di SKY, arriva dagli Stati Uniti una importante produzione della ABC costata 30 milioni di dollari e realizzata in 3 Paesi, che, in due episodi, propone un attenta ricostruzione degli eventi che hanno portato alla realizzazione dell'attentato che ha cambiato la storia dell'America e del mondo. Un punto di vista diverso dal solito per capire a fondo le origini di un evento epocale della storia contemporanea che ha cambiato irreversibilmente la vita della società occidentale. (Sky Cinema 1, ore 21)

Mercoledì 14 marzo

11 settembre – Tragedia annunciata (2° parte) - Prima TV

Di: D. Cunningham, Con: H. Keitel, W. Sadler, S. Root, S. Douglas

La ricostruzione dei fatti che portarono all'attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York. Una controversa versione ipotizza che molte colpe ricadano sia sull'amministrazione Bush che su quella precedente del Presidente Bill Clinton. (Sky Cinema 1, ore 21)

Le tre sepolture - Prima TV

Di: T. Jones, Con: T. Jones, B. Pepper, J. Cedillo, D. Yoakam

L’appuntamento settimanale con il grande cinema d’autore prosegue con una prima tv da non perdere. E’ il primo, sorprendente, lungometraggio diretto dall’attore Tommy Lee Jones, che è anche protagonista di questa interessante pellicola che rivisita il western inserendovi il tema dell’amicizia che va al di là dell'appartenenza a un popolo e che rispetta un codice d'onore ineludibile. La storia racconta di un emigrato messicano che viene ucciso da una guardia di frontiera e di Pete, suo unico vero amico, che decide di scoprire chi è il colpevole della sua morte. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Giovedì 15 marzo

Solo due ore - Prima TV

Di: R. Donner. Con: B. Willis, M. Def, D. Morse, C. Sander

Richard Donner sul versante thriller-poliziesco è sempre una garanzia e, negli anni, lo è diventato anche Bruce Willis, impagabile nella parte del poliziotto alla deriva che si redime per la giusta causa. Lo dimostrano ancora una volta in questo impeccabile film d’azione dove Willis interpreta Jack Mosley, un ispettore che deve difendere un testimone chiave in un processo all’apparenza minore dai suoi colleghi poliziotti. Tra agguati e inseguimenti dovrà attraversare 16 isolati in 2 ore. (Sky Cinema 1, ore 21)