Venerdì 29 dicembre

La fabbrica di cioccolato - Prima tvDi: T. Burton, Con: J. Depp, J. Fox, H. Bonham Carter

L'acclamato regista Tim Burton regala il suo inconfondibile stile visionario al classico letterario di Road Dahl, che narra la storia dell’eccentrico Willy Wonka (Johnny Depp) e di Charlie, un bambino povero che vive all'ombra della Fabbrica di Cioccolato di Wonka. Rimasto isolato dalla sua famiglia, Wonka lancia un concorso mondiale per selezionare l’erede del suo impero di cioccolato. Così, cinque ragazzi fortunati tra cui Charlie vincono un visita guidata nella sua leggendaria fabbrica. (Sky Cinema 1, ore 21)

Sabato 30 dicembre

Natale in affitto - Prima tv

Di: M. Mitchell. Con: B. Affleck, J. Gandolfini, C. Applegate

Ben Affleck e James Gandolfini sono i protagonisti di questa commedia dove trovano sfogo in una serie di esilaranti situazioni comiche i contrapposti valori della unità familiare e del bieco attaccamento al dio denaro. Affleck è Drew Latham è un giovane manager rampante che per stare dietro al lavoro deve rinunciare agli affetti. Terrorizzato al pensiero di passare un altro Natale da solo, decide di offrire un lauto compenso una famiglia di estranei in cambio di un po’ di spirito natalizio. (Sky Cinema 1, ore 21)

Domenica 31 dicembre

Pinocchio - Ciclo “Capodanno con Benigni”

Di: R. Benigni, Con: R. Benigni, N. Braschi, K. Rossi Stuart

Per una fine e un inizio anno davvero speciale, SKY regala al proprio pubblico un omaggio alla comicità e alla poesia di Roberto Benigni, uno dei più grandi autori cinematografici del nostro paese. Il 2006 si chiuderà in compagnia della magia del suo Pinocchio, la fiaba di Collodi che Benigni ha trasposto in un fantastico sogno ad occhi aperti. Incontri fantastici, atmosfere sospese e cariche di vitalità, scenografie sontuose, e una forza della natura: Roberto Benigni nella parte di Pinocchio. (Sky Cinema 1, ore 21)

Roberto secondo Benigni - Documentario inedito Ciclo “Capodanno con Benigni”

Un'intervista all'attore a tutto campo, le scene più belle dei suoi film, spettacoli teatrali e apparizioni televisive e i contributi delle persone che lo hanno conosciuto da vicino: Renzo Arbore, Vittorio Cecchi Gori e Nicola Piovani. (Sky Cinema 1, ore 23)

La sposa cadavere - Prima tv Ciclo “Maratona Tim Burton”

Di: T. Burton, M. Johnson

Un promesso sposo si reca nel bosco per provare la cerimonia di nozze: per sbaglio infila la vera nuziale nel dito di uno scheletro, e si ritrova sposato ad una ragazza morta. Dopo la paura, scoprirà che l'aldilà non è poi così terribile... (Sky Cinema Mania, ore 21)

Frankenweenie - Corto Ciclo “Maratona Tim Burton”

Di: T. Burton, D. Stern, Con: S. Coppola, S. Duvall, D. Stern

Le gesta di un cane resuscitato dopo essere stato "rappezzato" dal suo padrone... (Sky Cinema Mania, ore 22.25)

Vincent - Corto Ciclo “Maratona Tim Burton”

Di: T. Burton

Un bambino di 7 anni sogna di essere come l'attore Vincent Price: nel sogno fa tutto quello che nella realtà non può fare. (Sky Cinema Mania, ore 22.55)

Speciale Tim Burton

I capolavori d’animazione del più geniale regista visionario d’America, ci accompagneranno nel periodo delle feste natalizie. (Sky Cinema Mania, ore 23.05)

Creep – Il chirurgo - Ciclo “Capodanno Rosso Sangue”

Di: C. Smith, Con: F. Potente, V. Blackwood, K. Campbell

Per gli amanti dell’estremo Max ha organizzato per l'ultimo dell'anno una maratona notturna in compagnia dei film ad alta tensione. A partire dalla seconda serata del 31, infatti il brivido percorrerà l’intera notte che ci traghetterà dal vecchio al nuovo anno. Si comincia con la sensazione claustrofobica della Tube londinese, dove è intrappolata una ragazza minacciata da terribili entità. La sua fuga disperata la porterà a scoprire alcuni dei numerosi segreti che abitano nel labirinto di tunnel che si trova sotto la capitale inglese. (Sky Cinema Max, ore 23.05)

Lunedì 1 gennaio

La tigre e la neve - Prima tv Ciclo “Capodanno con Benigni”

Di: R. Benigni, Con: R. Benigni, N. Braschi, J. Reno, T. Waits

Per un inizio d’anno speciale Sky Cinema regala al proprio pubblico un appuntamento da non perdere. Roberto Benigni, dopo essere stato protagonista della programmazione natalizia, farà i suoi personalissimi auguri di buon anno e presenterà l’anteprima del suo ultimo successo acclamato nelle sale di tutto il mondo. Una grande storia d’ amore e una profonda riflessione poetica sul bisogno di speranza che il mondo moderno nutre, anche quando sembra che il cinismo domini: in questo film il personaggio di Benigni per amore finisce addirittura nell’Iraq sconvolto dalla guerra. (Sky Cinema 1, ore 21)

Nuclear Target - Prima tv Ciclo “Xmas heroes”

Di: M. Adams. Con: W. Snipes, E. Samms, W. Hope, A. Warren

Wesley Snipes, armato e pericoloso come non mai, è il protagonista di questa prima visione riservata al pubblico di Max nello spazio dedicato degli eroi del cinema d’azione Non c'è tempo da perdere. I ribelli ceceni faranno esplodere un reattore nucleare a meno che uno dei migliori agenti delle forze speciali non riesca ad impedirlo. Il piano è di introdursi nell'impianto e segnalare il bersaglio all'esercito americano. Il prezzo del fallimento è un disastro nucleare che metterà in ginocchio due superpotenze. (Sky Cinema Max, ore 21)

Martedì 2 gennaio

Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella - Prima tv Ciclo “Un Natale da favola”

Di: T. O'Haver, Con: A. Hathaway, V. Fox, M. Driver, C. Elwes

Il Natale da favola di Sky Cinema prosegue con una fiaba moderna che ha come protagonista Ella, una ragazza che dalla nascita è vittima di un incantesimo che la costringe alla perfetta obbedienza: qualsiasi cosa le si ordini, lei è costretta a farla. I guai iniziano quando il padre, rimasto vedovo da tempo, decide di risposarsi con la perfida Donna Olga che ha due figlie terribili: Hattie e Olive, che, conosciuto il segreto di Ella, cercano di ostacolarla in tutto ciò che fa, soprattutto quando conosce il principe Char. Vi ricorda qualche altra storia...? (Sky Cinema 1, ore 21)

Mercoledì 3 gennaio

I Fratelli Grimm e l’incantevole strega - Prima tv Ciclo “Un Natale da favola”

Di: T. Gilliam, Con: M. Damon, H. Ledger, L. Headey, M. Bellucci

Il genio visionario di Terry Gilliam si esprime al suo meglio in questo nuovo film fantasy che ha per protagonisti i fratelli Grimm, celebri inventori di fiabe e leggende. Nella finzione, loro sono due imbroglioni che viaggiano da un villaggio all'altro fingendo di proteggere i paesani da creature incantate e mettendo in scena falsi esorcismi. In un epico scontro tra realtà e fantasia, i giovani fratelli vedono materializzarsi ogni loro fantasia. Non ultima la minaccia della perfida strega di risorgere con le fattezze di Monica Bellucci! (Sky Cinema 1, ore 21)

Romanzo criminale – Extended version - Prima tv

Di: M. Placido, Con: S. Accorsi, K. Rossi Stuart, R. Scamarcio

L’appuntamento con la selezione del mercoledì di Cinema Mania apre il mese di Gennaio con la prima tv dell’acclamato film di Michele Placido ispirato ai fatti della Banda della Magliana, nella sua versione senza tagli. Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata le cui vicende si sviluppano nell'arco di 25 anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi e del terrorismo. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Giovedì 4 gennaio

Agente Cody Banks 2 - Prima tv Ciclo “Un Natale da favola”

Di: K. Allen. Con: F. Muniz, A. Anderson, H. Spearritt, C. Stevenson

Salvare il mondo…ad ogni costo. E’ questo il motto dell’ Agente Banks, il ragazzo sotto copertura Cia che ama lo skateboard, divertirsi con gli amici e uscire con le ragazze. Dopo il grande successo riscosso dal primo capitolo delle sue avventure, Cody Banks torna sugli schermi con una nuova missione segreta: salvare il mondo dal caos. La sicurezza planetaria, infatti, è minacciata, dopo che la preziosa invenzione di uno scienziato che permette il controllo delle menti umani, viene rubata da un astuto agente della CIA. (Sky Cinema 1, ore 21)