Verrà esposta per la prima volta al pubblico la più grande collezione al Mondo di scritti e disegni autentici e autografati dai Serial Killer, alcuni dei quali realizzati pochi istanti prima la loro esecuzione.

Su un percorso espositivo di 1500 mq troverete: cimeli originali, falsi miti, curiosità e indagini, approfondite attraverso la precisa ricostruzione di molte scene del crimine dei delitti più conosciuti, dal mediatico Ted Bundy, all’enigmatico Zodiac, all’ancora irrisolto caso del “Mostro di Firenze”. Senza tralasciare i nomi e i volti delle vittime, molto spesso messe in secondo piano o addirittura dimenticate per dare spazio ai loro assassini. 

Un’ esperienza unica dall’altissimo valore scientifico creata grazie all’ausilio di un team di esperti del settore che ne hanno garantito la rigorosità e l’accuratezza dei contenuti. 

Consigliamo l’acquisto del ticket in prevendita perché la disponibilità dei biglietti è limitata in quanto l’esposizione rimarrà aperta solo 60 giorni. 

Serial Killer - Italmostre

Serial Killer - Italmostre

Italmostre

✖️ ULTIMA TAPPA IN ITALIA 01 APRILE CHIUSURA DEFINITIVA ✖️ APERTO TUTTI I SABATI, DOMENICHE E FESTIVI dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)​ APERTURA SPECIALE DI PASQUA 30 31 E 01 APRILE ROMA CASTELNUOVO DI PORTO EX CARCERE DI ROCCA COLONNA BIGLIETTO UNICO € 16 Percorso audioguidato realizzato da un esperto CRIMINOLOGO che […]

Leggi

Attraverso oggetti originali appartenuti a serial killer e accurate riproduzioni di corpi di reato e scene del delitto, la mostra documenta le vicende legate alle imprese di famosi, e meno noti, assassini seriali.

Non si limiterà, però, a raccontare la loro carriera criminale, a illustrare il modo perverso che hanno usato per infliggere dolore e ad analizzare i motivi che spingono simili assassini a uccidere.

Uno dei valori aggiunti sarà la giusta celebrazione delle vittime, i cui nomi, spesso, passano in secondo piano – quando addirittura non vengono del tutto dimenticati – per lasciare spazio a quello del loro omicida.

La mostra aprirà sabato 8 aprile 2023 dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle 19,00 (Ultimo ingresso ore 18,00)

Luogo di apertura

Milano – Lambrate Spazio Ventura – Via Privata Giovanni Ventura, 15.