L'11 novembre 2022 arriva in libreria, e in fumetteria, la versione Graphic Novel di un best seller degli anni 90. E sarà presente a Lucca Comics Games.

Io Uccido di Giorgio Faletti vendette milioni di copie e fu tradotto in moltissime lingue in tutto il mondo. La Nave di Teseo ora ripropone quel giallo in versione a fumetti.

L'opera inedita è stata curata dallo scrittore Andrea Cavaletto e del disegnatore David Ferracci, con i colori di Assia Ieradi.

La trama: Un dj di radio Monte Carlo, durante la sua trasmissione notturna, riceve una telefonata da uno sconosciuto che rivela in diretta di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto ma, quando i corpi orrendamente mutilati di un pilota di Formula Uno e della sua compagna vengono trovati, iniziano i giorni più oscuri dell'ispettore Hulot, incaricato di trovare il maniaco. Sarà aiutato nell'indagine dall'amico Frank Ottobre, agente dell'Fbi temporaneamente in congedo in seguito al trauma della morte della moglie. Mentre l'indagine si intensifica, i delitti continuano, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: "Io uccido"…

Giorgio Faletti (1950-2014) è stato attore, compositore, cantante e comico. Con Baldini+Castoldi ha esordito nel mondo della narrativa con Io uccido, che in Italia ha venduto oltre cinque milioni di copie ed è stato tradotto in 32 paesi. Uno straordinario successo confermato con Niente di vero tranne gli occhi, Fuori da un evidente destino, Io sono Dio, Appunti di un venditore di donne, Pochi inutili nascondigli, Tre atti e due tempi, Da quando a ora, La piuma e L’ultimo giorno di sole.

Presso La nave di Teseo è apparso nel 2018 La ricetta della mamma.