A Pordenone, al Paff https://paff.it/, prosegue la mostra dedicata alle opere di Guarnido, tra le quali un'ampia esposizione delle tavole originali di Blacksad.

Nato a Granada nel ’67, dal ’93 lavora negli studi Disney ma è con BLACKSAD nel 2000 che il talento di Juanjo Guarnido diventa famoso in tutto il mondo. Un noir di genere hard-boiled ricco di riferimenti storici e culturali le cui peculiarità sono gli strabilianti colori, inquadrature mozzafiato e i personaggi antropomorfi di rara espressività drammatica.

Sono 130 gli originali esposti. La spettacolare maestria dell’autore spagnolo sorprende il visitatore e lo trasporta in un mondo di potenti acquerelli nelle suggestive ambientazioni degli States anni ’50.

Istallazioni scenografiche, gigantografie e oggetti conferiscono a questa esposizione emozionante e spettacolare la caratteristica di esperienzialità ed immersività dei grandi eventi internazionali.

La mostra propone anche una sezione finale con tavole tratte dalle opere a fumetti SorcelleriesVoyageur e Nelle Indie perigliose.