Dopo un’edizione completamente digitale (2020) e un’edizione condivisa tra il pubblico dello streaming e quello del Visionario (2021), il Far East Film Festival riprende quest’anno la sua conformazione classica e torna in scena al Teatro Nuovo.

L’esperienza online dei due FEFF precedenti, però, non si interrompe. Anzi. Prosegue a pieno ritmo diventando una sezione stabile del Festival.

Supportato, come sempre, da MYmovies, il FEFF online offrirà una selezione di 28 titoli della line-up 2022: 14 disponibili Worldwide, 15 disponibili in Europa e tutti e 28, ovviamente, disponibili in Italia.

I 28 film del FEFF online saranno attivi dal 22 aprile e per tutta la durata del Festival.

Torna a grande richiesta in piazza San Giacomo anche il FEFF Cosplay Contest: domenica 24 aprile il centro storico di Udine sfoggerà le sue vesti orientali più appariscenti, ospitando una sfilata di costumi ispirati al mondo dei manga, degli anime, del fumetto, del cinema, della musica e dei videogiochi. L’evento verrà presentato dalla mitica Giorgia Cosplay e al tavolo dei giurati saranno presenti Louis Guglielmero (sosia di Jack Sparrow), Sunymao (cantante, cosplayer, showgirl), che si esibirà cantando delle sigle di cartoni animati in italiano e giapponese e Michela Maurizi (ritrattista manga). Anche le LIGHTXY, gruppo friulano di K-pop, avranno il loro momento sul palco posizionato nel cuore della città.

E tornano in presenza gli Incontri/Talks del Far East Film Festival, l’approfondimento quotidiano che vedrà alternarsi attori, registi, produttori, sceneggiatori. Un’occasione davvero unica per avere l’Oriente a pochi centimetri di distanza!