La Newton Compton porta in libreria il thriller Il suo ultimo segreto (Her Last Secret, 2017) di Barbara Copperthwaite.

La trama

Visti da fuori, i Thomas sembrano una famiglia perfetta. Ben è un imprenditore di successo, un lavoratore instancabile e un bravo padre; Dominique è una casalinga e una madre amorevole. Le due figlie, Ruby, un’adolescente, e Amber, la più piccola, sono il ritratto della bellezza. Ma la realtà dietro questa facciata splendente è ben diversa. Ben è intrappolato in una rete di inganni da cui non riesce a uscire. Dominique è ormai ridotta all’ombra di sé stessa, sente di essere paranoica. E Ruby vive nel costante terrore del cyberbullismo. La loro vita è un fragile castello costruito sulle menzogne. Ma i segreti più spaventosi non sono quelli che nascondono agli estranei. Sono quelli che si nascondono l’un l’altro. È solo quando la polizia risponde alla chiamata dei vicini, che hanno sentito degli spari, che i misteri cominciano a venire a galla…

L'incipit

Una vita può scorrerti davanti agli occhi in un momento. Un momento può durare una vita.

In quel preciso istante, tutto sembrava ovattato nella pausa fra un respiro e l’altro. Non tanto come se il mondo si muovesse al rallentatore, ma piuttosto perché i sensi di Dominique erano così all’erta da notare ogni dettaglio: l’espressione sul viso della figlia maggiore; la disperazione che incrinava la voce del marito; il gridolino della figlia minore quando era emozionata o spaventata. Rifletté su tutte queste cose, le prese in esame. Si chiedeva se dovesse sorridere o piangere nel ricordarle.

Dominique aveva trascorso la maggior parte della vita a nascondersi da sé stessa, dagli altri, dal proprio passato. Ora, si sentiva reclusa in una sorta di mondo sospeso, come nell’attimo prima di svegliarsi. Doveva prendere una decisione. Restare e continuare a nascondersi, mentre la sua vita scorreva via come acqua fra le crepe dell’asfalto, oppure agire?

Le azioni hanno delle conseguenze, pensò. Tutto aveva un prezzo.

Sospirò. Decisione presa. 

Era giunto il momento di svelare ogni segreto, a qualunque costo.

Se solo avesse avuto il coraggio di farlo. Se solo la sua famiglia fosse stata abbastanza forte da sopravvivere. Se solo lei stessa non avesse fatto qualcosa di stupido.

Info

ISBN: 9788822745170 – Pagine: 352 - Nuova Narrativa Newton n. 1122 - Traduzione dalla lingua inglese di Laura Miccoli