La Titan Books presenta in patria (e chissà se arriverà in Italia) un nuovo apocrifo firmato da James Lovegrove: Sherlock Holmes and The Beast of the Stapletons.

La trama in traduzione esclusiva

Sono cinque anni che è morto il mostruoso mastino dei Baskerville, insieme al suo non meno mostruoso padrone, il naturalista Jack Stapleton. Sir Henry Baskerville ora vive nella sua tenuta insieme alla nuova moglie Audrey e a loro figlio Harry di tre anni.

Un giorno il corpo senza vita di Audrey è ritrovato nella brughiera, completamente privo di sangue. Sembra che una nuova creatura agisca libera per Dartmoor e, come la precedente, prenda di mira la sfortunata famiglia Baskerville.

Sherlock Holmes e il dottor Watson sono chiamati in aiuto da Sir Henry, e i nostri eroi devono affrontare una creatura da incubo. Sembra che Stapleton potrebbe non essere morto, dopo tutto, e Holmes teme che stia mettendo in atto una terribile vendetta.

L'incipit, in traduzione esclusiva

Avendo concluso la mia passeggiata mattutina, decisi di andare a visitare il mio grande amico Sherlock Holmes, Era inizio autunno e la prospettiva di passeggiare per Hyde Park in un pomeriggio così clemente, per andare da Kensington a Baker Street, era particolarmente piacevole. Il fato aveva invece altri piani.

Attraversato il Serpentine Bridge, procedevo per West Carriage Drive, perso nei miei pensieri. Principalmente meditavo sul fatto che sin da quando Holmes era riapparso nella mia vita, qualche mese prima, dopo un'assenza di quasi tre anni in cui sia io che il resto del mondo lo abbiamo ritenuto morto, le mie visite a casa sua sono diventate sempre più frequenti. Casa mia, privata della cara Mary e della luce che vi aveva portato, sembra incredibilmente triste. Ogni arredamento, ogni oggetto e tendaggio mi ricordano la mia amata moglie, avendo scelto lei questi oggetti domestici. Mi ha colpito che il ritornare ai vecchi tempi del celibato, condividendo quei giorni con Holmes, potrebbe essere la distrazione di cui avevo bisogno. Mi decisi quindi a chiedere al mio amico se volesse considerare l'idea del mio trasferimento a casa sua.

L'autore

James Lovegrove è un autore annoverati tra i bestseller del "New York Times" e premiato nonché recensore letterario per il "Financial Times". Oltre a romanzi di vario genere, ha scritto diversi apocrifi di Sherlock Holmes, editi anche in Italia. Vive nell'Inghilterra del sud-est.

Info

Sherlock Holmes and The Beast of the Stapletons, di James Lovegrove (Titan Books – The New Adventures of Sherlock Holmes), 416 pagine, euro 14,99 (in eBook, euro 6,54) – ISBN 9781789094695