Il Gatto Nero ha raggiunto la "quota 100" e per festeggiare i suoi 20 anni di vita ha moltiplicato 100 x 3. 

Così sono usciti i numeri 100 + 100 bis + 100 Special. 

100 Gialli migliori di tutti i tempi, 100 anni di Poirot, 100bis "sul Giallo bibliografia essenziale". Sono tre strumenti come al solito utilissimi per tutti gli appassionati e i cultori ma anche i semplici curiosi del giallo e chiunque si volesse avvicinare a questo genere intrigante. Noi di Thriller Magazine leggiamo Il Gatto Nero! E voi?

www.ilgattonero.itwww.facebook.com/ilgattonerodifedericamarchetti/

Così scrive la redattrice, autrice e scrittrice Federica Marchetti:

In concomitanza col suo ventennale, Il Gatto Nero è uscito con il numero 100 dedicato ai “100 migliori gialli di tutti i tempi”. Quindi, a questo punto, per i giallisti, curiosi, appassionati esperti o esordienti, l’approfondimento è d’obbligo. Non si può non focalizzare alcune fondamentali questioni in merito: chi, cosa, quando, dove, perché. Come in una vera e propria indagine giornalistica (da qui le 5 w del giornalismo anglosassone: who, what, when, where, why) si potrà scavare nella storia e tra i protagonisti che l’hanno scritta, par-tendo dalle origini e dai maestri per arrivare fino ai giorni nostri.

45 titoli:

- 30 consigli di approfondimento per un viaggio pieno di spunti e di informazioni da classificare, memorizzare ed elaborare;

- 10 suggerimenti per la grande sfida al lettore di gialli: imparare a scrivere una storia di suspense;

- 5 monografie su grandi autori.Ovviamente il tutto accompagnato da una buona dose di humour e divertimento.