Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 13 marzo 2020

Ore 21.10 – Paramount – Padre Brown (8x07) Lungo il Fiume

Sid torna a Kembleford con una ragazza di cui è innamorato e con cui condivide anche il lavoro. Ma la serenità durerà poco.

Ore 21.10 – IRIS – Debito di sangue (Blood Work, 2002) di e con Clint Eastwood, e con Jeff Daniels

Dal romanzo omonimo del 1998 di Michael Connelly (Piemme 1998). Ancora in convalescenza da un intervento al cuore, un profiler dell’FBI in ritiro torna in servizio quando si scopre che nel suo sangue c’è un indizio per svelare l’identità di un serial killer.

Ore 21.20 – Rai4 – We Die Young (id., 2019) di Lior Geller, con Jean-Claude Van Damme e David Castañeda

Il quattordicenne Lucas (Elijah Rodriguez) cerca di tenere il fratellino di appena dieci anni lontano dalla violenza della strada, ma quando un reduce della guerra in Afganistan si trasferisce nella casa vicino la loro, per i due ragazzini si prospetta la possibilità di seguire un giusto esempio.

Ore 21.20 – Italia1 – Trespass (id., 2011) di Joel Schumacher, con Nicolas Cage e Nicole Kidman

Kyle Miller (Nicolas Cage) è un commerciante di preziosi piuttosto indaffarato con una bella moglie, la sofisticata Sarah (Nicole Kidman) che dal canto suo cerca di salvare un matrimonio che si appresta a naufragare per le continue assenze di lui e tenta di tenere sotto controllo la figlia adolescente Avery (Liana Liberato) con la tendenza a frequentare cattive compagnie. L’unità dei Miller sarà messa ancor più a dura prova quando un gruppo di malviventi armati farà irruzione nella villa della famiglia minacciando di uccidere tutti se la cassaforte, celata in un muro dell’abitazione, non verrà aperta.

Ore 21.30 – Spike – Con Air (id., 1997) di Simon West, con Nicolas Cage e John Cusack

Condannato ingiustamente, Cameron Poe (Nicolas Cage) si ritrova in un aereo con pericolosi criminali. L’aereo cade e i criminali scappano.

Sabato 14 marzo 2020

Ore 21.00 – 20 Mediaset – 12 Rounds (id., 2009) di Renny Harlin, con John Cena e Aidan Gillen

Un criminale vuole vendicarsi di Danny Fisher (John Cena), il poliziotto che l’ha catturrato. Gli rapisce la ragazza e poi organizza un complicatissimo piano in cui l’uomo, novello Ercole, dovrà superare 12 fatiche. Confusissimo filmone studiato per esaltare le doti fisiche dell’ex wrestler Cena.

Ore 21.10 – RaiMovie – The Wolf of Wall Street (id., 2013) di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio e Jonah Hill

Dalla biografia omonima del 2007 di Jordan Belfort (Rizzoli 2008). Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio) di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari al minuto che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanto discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie Naomi (Margot Robbie) da cui ha due figli fino a quando, negli anni Novanta, il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden (Jake Hoffman) gettano il suo nome nel fango.

Ore 21.10 – Cine34 – I giorni dell’ira (1967) di Tonino valerii, con Lee Van Cleef e Giuliano Gemma

Si dice sia tratto dal romanzo “Der Tod Ritt Dienstags” di Ron Barker, ma non esistono tracce del romanzo o dell’autore. L’arrivo a Clifton del pistolero Frank Talby (Lee Van Cleef) mette in discussione gli equilibri di potere. Sotto la sua guida, l’umile e vessato Scott Mary (Giuliano Gemma) raddrizza la schiena e anche qualche torto. Grazie al suo aiuto Talby aumenta il suo potere in città, ma quali sono le sue vere intenzioni?

Ore 23.45 – IRIS – Il buio nell’anima (The Brave One, 2007) di Neil Jordan, con Jodie Foster e Terrence Howard

Erica Bain (Jodie Foster) vive a New York e lavora nel programma radiofonico “Street Walk”. Spento il microfono e conclusa la giornata si rifugia nell’abbraccio dell’amato David, fino a quando il compagno viene massacrato da due balordi al Central Park. Sopravvissuta all’aggressione, Erica compra illegalmente una pistola per affrontare la strada e la paura. Un nuovo trauma, l’assassinio di una donna in un drugstore, scatena la sua rabbia e il desiderio di vendetta.

Domenica 15 marzo 2020

Ore 12.30 – Rete4 – Colombo: Il segreto di Nora Chandler

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Joker. Wild Card (Wild Card, 2015) di Simon West, con Jason Statham e Michael Angarano

Dal romanzo “Calore” (Heat, 1985) di William Goldman (Sonzogno 1986), già portato al cinema da Black Jack (Heat, 1986) di Dick Richards. Nick Wild (Jason Statham) è un giocatore d’azzardo in riabilitazione, che ha deciso di dedicare la sua vita alla protezione delle persone coinvolte in quel difficile mondo. Tuttavia, quando una sua amica viene brutalmente picchiata da un pericoloso gangster il suo lavoro giornaliero passa decisamente in secondo piano.

Ore 21.15 – Cielo – Badge of Honor (id., 2015) di Agustin, on Mena Suvari e Martin Sheen

La nuova detective degli affari interni deve scoprire la verità su una violenta sparatoria a seguito di una operazione antidroga dove è rimasto colpito anche un ragazzino innocente. Presto scoprirà che non può fidarsi di nessuno in questa indagine e che forse è coinvolto anche il capitano del distretto.