BODIES AT REST

Il fulgore di Hollywood e l’azione di Hong Kong si scontrano in Bodies at Rest, il terzo lungometraggio realizzato dal regista Renny Harlin dopo essersi immerso nel mondo del cinema cinese. Noto per thriller statunitensi come 58 minuti per morire – Die Harder e Cliffhanger  L’ultima sfida, il finlandese Harlin, stabilitosi a Pechino, ha lavorato in passato con i talenti di Hong Kong per la commedia d’azione Skiptrace – Missione Hong Kong, interpretata da Jackie Chan (2016). Questa volta la sua attenzione si concentra su un singolo luogo, un obitorio di Hong Kong che degli uomini armati mettono a soqquadro.

DOOR LOCK

Kyung-min (Kong Hyo-jin, Missing) è una ragazza attraente, poco più che ventenne, che lavora allo sportello di una banca e vive da sola in un piccolo monolocale. La ragazza ha la vaga sensazione di essere osservata, ma cerca di non farci caso pensando che si tratti solo di stress. In seguito a un episodio spaventoso che ha a che vedere con il suo diretto superiore e una tazza di caffè, la situazione però si trasforma rapidamente in un caso di omicidio, con un investigatore della polizia (Kim Sung-oh, Unstoppable) che la vede come una possibile indiziata. Temendo per la propria vita, Kyung-min chiede a Hyo-jooper di aiutarla a indagare per conto proprio.

INNOCENT WITNESS

Soon-ho (Jung Woo-sung, Steel Rain) è un avvocato che nella prima parte della sua carriera si è fatto conoscere lavorando per un’associazione legale progressista. Dopo anni trascorsi a difendere cittadini comuni contro grosse multinazionali, decide di accettare un lavoro ben pagato in uno studio importante. Il suo nuovo capo ammira il suo talento e la sua abilità, ma è preoccupato che la sua immagine immacolata possa mettere a disagio le ricche società clienti dello studio.

MOTIF

Thriller poliziesco diretto dall’esordiente Nadiah Hamzah. Motif è incentrato su un’investigazione poliziesca e la sua prerogativa evidente è proprio il taglio femminile che la regista impone alla vicenda.

THE SCOUNDRELS

Il divertente e grintoso neo-noir The Scoundrels, opera prima del regista Hung Tzu-hsuan, è una bella sferzata di energia per il film di azione taiwanese.

Una volta Ray (JC Lin) era un giocatore di basket dal futuro radioso. Caduto in disgrazia in seguito a un incidente durante una partita, Ray lavora come modesto bigliettaio di un parcheggio e fa il galoppino per una banda specializzata in furti d’auto. 

FLY BY NIGHT

Fly by Night si presenta come un thriller dove i criminali sono protagonisti e dove, sullo sfondo di una città da cui sembra tutti vorrebbero fuggire, ciascuno dei protagonisti, in un momento o nell’altro, finisce per trovarsi in trappola, costretto a prendere decisioni o compiere azioni dalle conseguenze estreme e inattese. 

UNSTOPPABLE

In passato Kang Dong-cheol faceva parte di una gang e la potenza dei suoi pugni era leggendaria. Ma negli ultimi anni ha rinunciato al suo passato da fuorilegge e si è rifatto una vita con sua moglie, la brillante e schietta Ji-soo. A Dong-cheol viene offerta un’altra “opportunità d’affari” e lui ha difficoltà a dire di no.

COFFEE NOIR: BLACK BROWN

Il primo sorso di Coffee Noir: Black Brown potrebbe essere un po’ amaro. L’esclusivo caffè Black Brown entra in crisi quando il governo nazionale dichiara il caffè pericoloso per la salute perché dà forte assuefazione. Vengono approvate leggi che lo mettono al bando e si stabilisce anche una data oltre la quale chiunque venda o beva caffè sarà arrestato e severamente punito. Ma il Black Brown è gestito da veri amanti del caffè che non hanno alcuna intenzione di ottemperare a leggi che considerano ingiuste. E, mentre stampano nuovi menù con una selezione di tè e vari tipi di bevande aromatizzate alla frutta, iniziano zitti zitti la preparazione di un’attività clandestina che verrà condotta a tarda notte e in segreto.

BELIEVER

Il detective Jo Won-ho è un investigatore della narcotici stressato dal troppo lavoro e ossessionato dal misterioso maestro del crimine noto solo come Mr. Lee, che vuole assolutamente catturare. Il film si apre con il brutale assassinio di un informatore del detective Jo, un adolescente che fa il corriere della droga, ad opera di Mr. Lee. Una dei sottoposti di quest’ultimo, Ms. Oh, si getta ai piedi di Jo dopo che i suoi complici sono stati fatti saltare in aria da una bomba.