Il 29 novembre 2018 la casa editrice Newton Compton ha finalmente presentato in Italia Tim Lebbon, autore thriller horror che ho conosciuto nel 2014 per il suo bellissimo Alien: Out of Shadows, fra le migliori storie dell'universo alieno (film compresi)!

Subito ho contattato Tim tramite social media e l'autore è stato gentilissimo e subito disponibile ad essere intervistato, ma c'era un problema: era in dirittura d'arrivo con la scrittura del suo nuovo romanzo, Firefly: Generations, ispirato alla celebre (e troppo breve) serie televisiva. Capite che non potevo fermare il flusso di creatività, così ho aspettato la consegna del libro ed eccoci qua, a conoscere questo autore i cui romanzi spero man mano saranno tradotti regolarmente in Italia.

Per la scheda del romanzo Silence (2015) e relativo incipit rimando al mio blog-database "Gli Archivi di Uruk".

Finalmente sei arrivato in Italia, sebbene tu sia un apprezzato autore sin dal 1997: come hai vissuto questi vent'anni da scrittore professionista?

Per la precisione sono uno scrittore a tempo pieno da dodici anni, mentre i quattro precedenti continuavo a lavorare part time, e prima ancora scrivevo nel tempo libero. Mi sembra passata una vita intera e mi sembra di essere uno scrittore da sempre, come avrei voluto.

~

Per continuare a leggere, ecco il link.