Segnaliamo che con il thriller Codice Scorsese (2015) pubblicato dalla Rizzoli, il notissimo editore Sergio Fanucci passa temporaneamente dalla professione di editore a quella di scrittore, infatti è recente la pubblicazione di questo romanzo con il quale fa il suo esordio nel campo della scrittura.

Quanti amano la fantascienza, il fantasy, l’horror e il genere thriller, sanno che Sergio Fanucci in pratica è cresciuto in mezzo ai libri e ha lavorato nella casa editrice del padre sin da quando portava i pantaloni corti e quando ha preso in mano le redini della casa editrice ha dato, alla stessa, un grande impulso facendoci conoscere (e continua a farlo) romanzi e autori di grande spessore.

Brevissimamente riportiamo la trama del romanzo:

“Codice Scorsese è una miscela esplosiva di action-thriller e noir in cui spietati giochi di potere fanno da sfondo, grazie a un montaggio frenetico, a intrighi internazionali e colpi di scena che vi terranno svegli fino all’alba.”

Sarà nostra cura dare ai nostri lettori maggiori informazioni in merito non appena entreremo in possesso del volume

l’autore:

Sergio Fanucci (1965) è cresciuto nel mondo dei libri. Nipote di editori, ha lavorato fin da ragazzo

nelle aziende di famiglia e nel 1990 ha ereditato la casa editrice del padre. Da allora ha costruito un

catalogo specializzato nella letteratura di genere creando il Gruppo Editoriale Fanucci. Infaticabile

lettore, seleziona personalmente i romanzi che pubblica e ha da sempre una passione per i grandi thriller americani. A Roma, dove ha aperto due librerie, vive con la moglie e due figlie.

Codice Scorsese è il suo primo romanzo.

Codice Scorsese di Sergio Fanucci (2015)

Rizzoli Editore