Arriva al numero 2 una collana che è già di culto: Il Giallo Mondadori Sherlock, l’unica al mondo interamente dedicata agli apocrifi holmesiani.
Questo mese in edicola presenta Sherlock Holmes e il mistero del Golf Club (Sherlock Holmes and the Frightened Golfer, 1998) di J.M. Gregson.
Dalla quarta di copertina:
Sono le minacce di morte a portare al 221B di Baker Street un nuovo cliente, in una tarda mattinata londinese di febbraio. Alfred Bullimore, giocatore di golf e segretario di un circolo sportivo, prende dannatamente sul serio i messaggi anonimi che lo perseguitano, ed è spaventato da una serie di strani incidenti. Chi meglio di Sherlock Holmes potrebbe dipanare la matassa? E sia, il celebre investigatore dedicherà a questo problema l’attenzione del suo magnifico intelletto. Per prima cosa, il solerte dottor Watson dovrà rispolverare le mazze che giacciono abbandonate in soffitta e recarsi al club per una partita. Nessuno farà caso a un pacioso medico in cerca di svago. Avrà modo così di raccogliere informazioni sulle persone che circondano la potenziale vittima, senza mettere in allarme l’ignoto autore dei biglietti minatori. Poi, naturalmente, toccherà al fuoriclasse della detection scendere in campo. Prima che un luogo di innocente ricreazione si tramuti nella scena di un crimine.
Holmes e la congiura dell'oppio
Un intrigo internazionale per il grande detective
Lucius Etruscus, 16/03/2015
La vendetta di Sherlock Holmes
Quarto grande apocrifo: nulla rimarrà senza risposta
Lucius Etruscus, 27/11/2014
Il diario segreto del dottor Watson
Primo apocrifo holmesiano di una collana Mondadori dedicata all’argomento
Lucius Etruscus, 10/09/2014
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID