La Giunti Editore, nella collana “M” sta pubblicando degli ottimi thriller e l’ultimo in ordine di tempo, in libreria dalla metà del mese di gennaio, è anche lui di un livello assolutamente superiore alla media. Parliamo di Anatomia di un incubo (Broken Dolls, 2014) dello scrittore James Carol.

Si tratta del primo volume di una serie che avrà come protagonista un geniale profiler: Jefferson Winter.

I diritti di questo romanzo sono stati immediatamente venduti ad altri cinque paesi e ne verrà realizzata una serie televisiva.

Jefferson Winter ha alla spalle una storia molto particolare in quanto è il figlio di un ferocissimo serial killer che in oltre dieci anni ha ucciso quindici giovani ragazze, e nel prologo il figlio parla del padre, dei suoi ultimi istanti di vita prima della iniezione letale e delle poche parole che gli ha mormorato. Parole che dopo anni continuano a tornargli in mente.

Jefferson Winter è un uomo di una intelligenza straordinaria, ha lavorato molti anni per l’FBI diventando il migliore profiler dell’ente federale perchè sa “entrare” nelle menti dei criminali e prevedere le loro mosse. Ora, lasciato l’FBI è diventato un consulente, un libero professionista, che interviene dove viene richiesta la sua opera.

La polizia di Londra ha richiesto il suo intervento in quanto da mesi è all’opera un serial killer che una volta catturata la sua vittima la tortura per dei mesi in una maniera orrenda tanto da renderla in pratica come se avesse subito una lobotomia.

Questo è già successo a quattro ragazze, ora ne ha catturata una quinta e Winter deve intervenire in fretta prima che anche questa vittima sia ridotta come un vegetale.

l’autore

James Carol nato in Scozia nel 1969, vive da anni in Inghilterra, nell’Hertfordshire, con la moglie e i figli. Ha lavorato come giornalista per varie testate. Musicista di talento, suona la chitarra e compone. Quando non scrive passa il tempo addestrando i cavalli. Anatomia di un incubo è il primo romanzo di una serie che ha per protagonista il geniale profiler Jefferson Winter. I diritti del libro sono stati venduti in 5 Paesi e dal romanzo sarà tratta una serie televisiva.

la quarta:

Mentre su Londra si abbatte una violenta bufera di neve e tutti sono impegnati nei preparativi natalizi, un folle criminale rapisce le donne, le tortura per giorni, ma non le uccide: prova piacere nello spegnere in loro ogni scintilla di vita, prima di lasciarle andare. La polizia brancola nel buio e l’ispettore Hatcher sa che solo una persona è in grado di aiutarli: Jefferson Winter, il miglior profiler americano. Figlio di uno spietato serial killer, Winter è ossessionato dal suo passato, che però gli ha regalato un intuito infallibile: nessuno come lui riesce a penetrare la psicologia delle menti criminali. Ma questo caso è diverso: perché mutilare una donna imprigionandola nel suo corpo per sempre, rendendola insensibile al mondo esterno e totalmente dipendente dagli altri? Un destino più atroce della morte. Le vittime aumentano e il maniaco è sempre più assetato: tra poco toccherà alla numero cinque e non c’è un attimo da perdere. Con l’aiuto dell’affascinante Sophie Templeton, la caccia all’uomo ha inizio...

Anatomia di un incubo di James Carol (Broken Dolls, 2014)

Traduzione Adria Tissoni

Giunti Editore, collana M, pagg. 364, euro 14,90

Att.ne: il costo del volume sarà di euro 11,18 sino al 22/02/2014