E’ in libreria dal 23 gennaio il romanzo L’ora della verità (The Darkest Hour, 2010) della scrittrice statunitense Maya Banks.

Il romanzo è il primo titolo della serie Kelly/KGI che negli Usa sta ottenendo un grande successo e attualmente conta sette titoli mentre altri due sono previsti per il 2014.

Il KGI è una agenzia di investigazione privata, ma non solo, creata dai fratelli Kelly  (Kelly Group International). Sono sei fratelli, tutti ex militari che hanno deciso di lavorare per conto loro operando in vari settori come liberazione di ostaggi, investigazioni segrete e altro ancora. Ogni volume sarà dedicato alle avventure di uno dei fratelli o di un componente dell’agenzia.

In questo primo volume seguiremo le avventure di Ethan Kelly un ex Navy Seal. L’uomo, da quando è morta l’amatissima moglie in un incidente aereo si è lasciato completamente andare, in pratica ora è un relitto umano.

Poi, un giorno riceve per posta una mappa e una foto. Si tratta di una foto recente di Rachel, sua moglie. Questo vuol dire che la donna è viva, prigioniera di un cartello della droga e si trova in un piccolo villaggio in Colombia.

Ethan, insieme ai fratelli parte immediatamente e forti delle loro esperienze di ex militari di corpi speciali in poco tempo riscono a liberare Rachel.

La donna però è stata in mano ai trafficanti di droga per un anno, è stata continuamente drogata e  non ricorda nulla neanche del marito, che ora si pone numerose domande: perchè è stata rapita, perchè inscenare la sua morte e altro problema, Rachel dovrà essere curata, disintossicata cercando di farle tornare la memoria.

Una trama avvincente che non permette al lettore di posare il libro neanche per un momento.

Un brano:

Aveva dimenticato come fosse provare un tale piacere, sperimentare l'attesa del tocco di suo marito. Era passato molto tempo da quando il suo cuore accelerava per un semplice sguardo. Le mancava. Dio, se le mancava

Gli stimoli del desiderio erano cominciati la mattina in cui lo aveva svegliato con un bacio. Aveva provato l'inconfondibile spasimo di desiderio, ma questo, questo era talmente intenso che pensava sarebbe impazzita se non lo avesse soddisfatto. «Baciami» lo implorò con un filo di voce. Con un gemito, lui la schiacciò contro di sé. Le sue mani - aveva mani bellissime e forti - risalirono le braccia di lei fino al collo, poi le presero il viso.

Allora Ethan abbassò la bocca sulla sua. Appena prima che le loro labbra si toccassero, Rachel lo sentì inspirare rapidamente e trattenere il respiro.

La calda sorpresa della sua bocca fu la sensazione più piacevole che avesse provato nei suoi ricordi frammentari e incompleti. Era sempre stato così?

l’autrice:

Maya Banks è una delle più versatili autrici di romance americane. Spazia dal genere erotico, allo storico, al romantic suspense ed è sempre presente nelle classifiche dei bestseller del New York Times e di USA Today. Vive nel sud degli Stati Uniti col marito, tre figli e tanti animali domestici.

la quarta:

Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.

L’ora della verità di Maya Banks (The Darkest Hour, 2010)

Traduzione Donatella Rizzati

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 377, euro 12,00