Nella collana One la Timecrime pubblica il romanzo La regola del gioco (Law of Attraction, 2010), che sarà nelle librerie a partire dal 30 di gennaio, mentre può essere già acquistato in formato e-book al prezzo di euro 3,99.

Con questo romanzo ha fatto il suo debutto nella narrativa thriller la scrittrice Allison Leotta che ha lasciato il dipartimento di giustizia dove lavorava da oltre dieci anni per passare al campo della narrativa.

Si tratta del primo volume della serie Anna Curtis che attualmente si compone dei seguenti titoli:

1. Law of Attraction (2010)             -  La regola del gioco

2. Discretion (2012)

3. Speak of the Devil (2013)

Anna Curtis è una protagonista forte e determinata come solo una donna può essere. E’ un procuratore che combatte per proteggere le donne dalle violenze domestiche.

Lei è stata da poco nominata procuratore presso l’Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti a Washington e ogni giorni deve occuparsi di casi di violenza domestica.

Un giorno nel suo ufficio entra Laprea Johnson, è malconcia e deve aver passato un brutto giorno di San Valentino insieme al suo fidanzato D’marco Davis che evidentemente l'ha picchiata in maniera selvaggia, e questo ricorda ad Anna qualcosa del suo travagliato passato.

Durante il processo, all’ultimo momento la donna ritratta tutto e scagiona il suo fidanzato, ma poco tempo dopo questa viene uccisa e il suo corpo trovato vicino a un cassonetto dell’immondizia.

Dell’omicidio viene accusato il fidanzato D’marco.

Nel frattempo in tribunale Anna ha incontrato Nick Wagner un suo ex compagno di studi e tra i due l’amicizia di un tempo si trasforma in qualcosa di più forte.

Caso vuole che proprio Nick sia nominato difensore proprio di D’marco. Quando Anna apprende la scioccante verità che si cela dietro l’omicidio, per la donna la professione e i sentimenti si intrecciano in modo tale da mettere a repentaglio la sua carriera.

Allison Leotta con la sua esperienza in materia porta i lettori in un viaggio emozionante attraverso il sistema giudiziario americano, narrandoci quanto può avvenire nelle camere sul retro dell’ufficio del Procuratore.

l’autrice:

Allison Leotta è stata per oltre dieci anni pubblico ministero a Washington DC, specializzata in violenza domestica e reati sessuali. Dal 2011 ha lasciato il dipartimento di giustizia per dedicarsi alla scrittura. Oltre a essere diventata un'affermata autrice di legai thriller, collabora con ì'Huffington Post e cura l'autorevole blog The Prime Time Crime Review. La regola del gioco segna il suo esordio con Timecrime.

la quarta:

Anna Curtis è un sostituto procuratore alle prime armi a Washington DC, ma ha già una certa dimestichezza con la brutalità degli abusi domestici di cui si occupa ogni giorno. Il caso di Laprea Johnson, però, ha qualcosa che la scuote nel profondo. Laprea è stata martoriata dal fidanzato, D’marco Davis, la mattina dopo San Valentino. Ma davanti ai giudici la ragazza inaspettatamente ritratta per scagionare D’marco, che viene rilasciato: Anna teme di non aver insistito abbastanza nel convincere Laprea ad andare fino in fondo. Subito dopo il processo ritrova l’amicizia di Nick Wagner, un ex compagno di studi a Harvard e difensore di D’marco, che in poco tempo si trasforma in qualcosa di più profondo, fino a quando il tragico omicidio di Laprea, di cui D’marco sarà accusato, renderà il loro rapporto ambiguo e complicato. Professione e sentimenti iniziano a intrecciarsi pericolosamente nella vita di Anna, mettendo in discussione il suo lavoro, ma non la sua idea di giustizia. E la sete di verità la porterà a rischiare più di quanto la vita le abbia mai chiesto finora.

La regola del gioco di Allison Leotta (Law of Attraction, 2010)

Traduzione Sara Brambilla

Timecrime, collana One, pagg. 377, euro 6,90