L’autore lo conoscete: quel Davide Mosca già apprezzato autore di thriller come Il profanatore di biblioteche proibite e La cripta dei libri profetici. La collana la conoscete: quella Originals della Newton Compton che sta portando avanti il lodevole esperimento di “feuilleton digitale”.

La novità consiste nell’inizio di una nuova trilogia: Sette delitti, con cui Davide Mosca ci porterà nella Roma antica per raccontarci una storia noir tutta da gustare.

        

Trama:

Roma, primo secolo avanti Cristo. Catilina è appena morto e Pompeo si trova in oriente a combattere il re Mitridate. Nell’Urbe, il console Cicerone e il pontefice massimo Giulio Cesare ingaggiano una sotterranea lotta per il potere. Mamerco Mamilio non vorrebbe andarci di mezzo, ma è un uomo facilmente ricattabile: factotum, a volte faccendiere, altre volte inquirente, ha un passato torbido di collusioni con il potente di turno, e Cesare e Cicerone vorrebbero ognuno portarlo dalla propria parte…

Mentre Mamerco lotta per non sacrificare la sua mordacità e il suo spirito d’indipendenza, due donne vengono brutalmente uccise e alcune scritte vergate con il sangue annunciano l’imminente fine dell’Urbe peccatrice. L’investigatore di Roma antica sarà quindi costretto, suo malgrado, a sporcarsi le mani.

       

Per saperne di più e per acquistare l’eBook al prezzo di soli euro 0,99, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/ebook/1538/sette-delitti-trilogy-parte-i

       

Davide Mosca è nato a Savona nel 1979. Laureato in Storia antica con una tesi sulla fondazione di Roma, ha lavorato per importanti case editrici ed è autore di romanzi storici.

       

Sette delitti di Davide Mosca (Newton Compton - Originals n. 22), 59 pagine, euro 0,99 - ISBN 978-88-541-6091-0