E' di Alessandro Marchi l'ottavo capitolo selezionato per il Romanzo Totale dedicato a Carlo Lucarelli intitolato Chi ha ucciso Carlo Lucarelli?

Lo trovate in rubriche/10981

Ora tocca al gran finale. In omaggio al Romanzo Totale verrà scritto dall'ensemble narrativo Kai Zen (La Strategia dell'Ariete, Strade Blu Mondadori - Delta Blues Ed. Verdenero) che proprio grazie al Romanzo Totale ebbero modo di conoscersi e iniziare la loro avventura.

Ma non solo. Ad altri scrittori verrà chiesto di proporre dei finali alternativi.

Anche gli autori vincitori dei vari capitoli hanno la possibilità di proporre un loro finale, che verrà valutato dalla giuria mai stanca di leggere.

E gli altri partecipanti? Per tutti coloro che hanno giocato con noi, selezionati o no, gli organizzatori del concorso stanno organizzando un pranzo domenicale con Carlo Lucarelli per la metà di giugno.

Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.officinewort.it

L'ottavo capitolo rubriche/10981

Il settimo capitolo rubriche/10881

Il sesto capitolo rubriche/10848

Il quinto capitolo rubriche/10748

Il quarto capitolo rubriche/10661

Il terzo capitolo rubriche/10611

Il secondo capitolo rubriche/10562

Il primo capitolo rubriche/10514

L'incipit rubriche/10435

----------------------------

Nove capitoli da scrivere insieme agli autori che vorranno cimentarsi in questo gioco letterario. Il Romanzo Totale ha avuto precedenti illustri (www.romanzototale.it) e ha chiamato in causa personaggi letterari famosi come Eymerich, figure storiche come i Saltari del Sudtirol ottocentesco, personaggi che sono diventati protagonisti di altre storie e romanzi (cercatelo leggendo Ti chiamerò Russell della Bacchilega editore e La strategia dell'Ariete di Mondadori).

Stavolta invece il protagonista è uno scrittore fra i più conosciuti in Italia. Uno scrittore del mistero che sarà protagonista, suo malgrado, di un mistero.

Dal 26 ottobre 2010, giorno del 50° compleanno di Carlo Lucarelli, è partito il progetto con la pubblicazione dell'antefatto sui seguenti siti:

www.officinewort.it; www.carlolucarelli.net www.thrillermagazine.itwww.bacchilegaeditore.it

I rimanenti capitoli saranno realizzati dai partecipanti ad eccezione del quinto capitolo, quello centrale, scritto dallo stesso Carlo Lucarelli...

Informazioni sul sito www.officinewort.it