Appuntamenti alla Tana delle costruzioni. Lo spazio di Vedano Olona (Varese), specializzato nella creazione di oggetti in ceramica e in argilla, apre le sue porte al pubblico e oltre a proporre laboratori creativi e corsi, presenta sei mese di iniziative. Da ottobre ad aprile, una volta al mese, l’appuntamento è in via Papa Innocenzo XI dove si terrà la rassegna La Tana in nero - le arti indagano il mistero. Immagini, riflessioni e confronti per scoprire zone nascoste dentro e fuori di noi.

Dopo il brindisi di apertura svoltosi martedì 5 ottobre, alle 20.30, si è svolta la serata dal titolo Raccontare il mistero con Silvio Raffo e i suoi ultimi romanzi Dependance e Eros degli inganni.

Venerdì 12 novembre, alle 20.30 si parlerà di Visitatori occulti, profilo del fenomeno Ufo, a cura del ricercatore Giudo Scalambra

Domenica 14 gennaio l’appuntamento è invece con Diego Pisati e Paolo Grosso, giornalisti de La Prealpina che parleranno di Cinema: tutti i colori del noir

Venerdì 11 febbraio Elisa Carnelli presenta l'esperienza di teatro in carcere realizzata all'interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio per la serata Sotto un cielo a quadretti.

Altro appuntamento è quello di domenica 6 marzo quando verrà inaugurata la mostra La pelle nasconde?, una collettiva sulla donna, ispirata a La nera novella di Alda Merini.

L’8 aprile, alle 20.30, la serata è tutta dedicata ai Racconti Noir tenuto da Patrizia Emilitri che incontra gli autori, Paolo Franchini che ha partecipato al libro Nero Lombardia (Editore: PerroneLab - a cura di Chiara Bertazzoni), Lilli Luini e Maurizio Lanteri autori di Bruja (Todaro Editore).

Gli incontri si terranno presso la tana delle costruzioni via Papa Innocenzo XI, 32 - Vedano Olona (VA) - Tel: 0332402239 Cell: 3470794013 e sono tutti ad ingresso libero. La rassegna è organizzata in collaborazione con Inchiostro Simpatico e Il Cavedio. Il programma potrebbe subire variazioni. Per tutti gli aggiornamenti e maggiori informazioni www.latanadellecostruzioni.it.