Dall’8 aprile 2011 in prima serata su Canale 5 torna Squadra Antimafia. 10 puntate per questa nuova serie, giunta alla terza edizione, che promette di tenere con il fiato sospeso il pubblico dal primo all’ultimo minuto. Prodotta da Taodue per Mediaset per la regia di Beniamino Catena, vede ancora protagoniste Simona Cavallari e Giulia Michelini. Insieme a loro ritroviamo la squadra con Francesco Mandelli, Giordano De Plano e Alice Palazzi e delle new entry d’eccezione Marco Bocci, Gianmarco Tognazzi e Giuseppe Zeno.

Nuovi scenari criminali si aprono per i clan mafiosi che cercano alleanze al di fuori dei confini siciliani e consolidano il loro presidio in nuovi e più insospettabili ambiti: appalti per grandi opere e soprattutto smaltimento illecito di rifiuti. Difficili e pericolose sfide attendono quindi i nostri che dovranno fare i conti con nemici vecchi e nuovi. Ancora più azione, tensione e colpi di scena per questa nuova attesissima serie.

Sono passati otto mesi dalla morte di Ivan Di Meo (Claudio Gioè) e dalla fuga della boss mafiosa Rosy Abate (Giulia Michelini) da Palermo, ma Claudia Mares (Simona Cavallari), capo della squadra Duomo, sta continuando a darle la caccia e per trovarla arriverà fino in Colombia.

Finalmente le sue ricerche danno qualche frutto. In uno specchio di mare antistante Palermo, Claudia Mares ha scoperto il relitto inabissato di una carretta del mare che contiene alcuni fusti di liquidi tossici e il cadavere di un mafioso. Era l’ultimo uomo rimasto fedele a Rosy e, attraverso le tracce che l’uomo ha lasciato, Claudia scopre dove si nasconde la mafiosa: nella villa di Bogotà di Vincent Truebla (Sergio Muniz), insospettabile re del narcotraffico sudamericano. Rosy, dopo la fuga, è diventata infatti l’amante di Vincent e ha anche dato alla luce un bimbo, Leonardo. Ma mentre Claudia, coadiuvata dal nuovo vicecapo della sua squadra Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e dal Giudice Antonucci (Gianmarco Tognazzi) si muove con una squadra della Dea per catturarla, Rosy fugge con suo figlio, riuscendo a tornare a Palermo, in grande segreto.

Aiutata da un vecchio amico del padre, il Puparo (Gigio Morra) Rosy mette in piedi una nuova famiglia, con un gruppo di fuoco comandato dallo spietato Vito Portanova (Giuseppe Zeno), leader di un gruppo di camorristi “perdenti” nella guerra contro i Casalesi.

Rosy ha un nuovo obiettivo in mente: diventare la regina incontrastata dello smaltimento illegale dei rifiuti, un business che frutta miliardi di euro alla mafia. E per fare questo dovrà eliminare le famiglie avversarie e avvalersi dell’aiuto di una vecchia conoscenza, l’ex agente dei servizi segreti deviati, Filippo De Silva (Paolo Pierobon), al momento rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, ma pericoloso come non mai e che ha in mente un piano mostruoso per favorire l’ascesa di Rosy. A Claudia e alla sua squadra composta da Fiamma Rigosi (Alice Palazzi), Luca Serino (Francesco Mandelli) e Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), nonché dal nuovo arrivato Calcaterra, il compito di fermarli.

Cliccando sul link di seguito potrete vedere un trailer esclusivo e i primi tre minuti della prima puntata

http://www.tv.mediaset.it/quimediaset/comunicati/comunicato_3229.shtml

Squadra Antimafia 3 - Palermo oggi

con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Francesco Mandelli, Giordano De Plano, Giuseppe Zeno, Alice Palazzi e con Gigio Morra, e con la partecipazione di Gianmarco Tognazzi.

Regia di Beniamino Catena

Soggetto di serie Pietro Valsecchi.

Soggetti di puntata Sandrone DazieriValter LupoAndrea NobileMizio Curcio.

Sceneggiature di Valter Lupo, Luca MonesiPaolo MarchesiniAntonio ManziniFranco BertiniGraziano Diana, Mizio Curcio, Maurizio Careddu, Sandrone Dazieri.

Story editors Sandrone Dazieri, Valter Lupo.